Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambiare da DITTA INDIVIDUALE a LIBERO PROFESSIONISTA

ciriman Ŕ offline Junior Member
    LocalitÓ
    Cagliari (CA) Sardegna

Predefinito Cambiare da DITTA INDIVIDUALE a LIBERO PROFESSIONISTA

Salve,
    vorrei cambiare la mia attuale situazione di DITTA INDIVIDUALE con regime agevolato, cambiare codice attività, e chiudere la posizione in camera di commercio e quella inps aperte per la "ditta individuale"

la posizione INPS si chiude in automatico chiudendo l'attività in camera di commercio? oppure devo sbrigare delle pratiche anche agli uffici dell'inps?

...per poi cambiare da ditta individuale a libero professionista, devo recarmi semplicemente agli uffici dove ho fatto la partita iva e compialre un qualcosa che dichiari la variazione o devo chiuderla e aprirne una nuova ? ...posso mantenere stesso numero e fare la variazione?

quale codice attività è analogo o simile come libero professionsta al cod. 741029 (Altre attività dei disegnatori grafici) ?
    mi occupo di grafica pubblicitaria, design grafico e web...

Spero abbiate la volontà di dedicarmi la vostra cortese attenzione per una risposta utile a risolvere la mia situazione.
    grazie.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto Ŕ offline Administrator
    LocalitÓ
    Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriman Visualizza Messaggio
    Salve,
    vorrei cambiare la mia attuale situazione di DITTA INDIVIDUALE con regime agevolato, cambiare codice attività, e chiudere la posizione in camera di commercio e quella inps aperte per la "ditta individuale"

la posizione INPS si chiude in automatico chiudendo l'attività in camera di commercio? oppure devo sbrigare delle pratiche anche agli uffici dell'inps?

...per poi cambiare da ditta individuale a libero professionista, devo recarmi semplicemente agli uffici dove ho fatto la partita iva e compialre un qualcosa che dichiari la variazione o devo chiuderla e aprirne una nuova ? ...posso mantenere stesso numero e fare la variazione?
    Devi fare una variazione dati, indicando la chiusura dei codici attività precedentemente usati e l'aprtura di quello nuovo, professionale. Successivamente, cancelli la tua posizione di imprenditore al'Inps e alla CCIAA, e apri la posizione al'inps come professionista (se non hai una cassa di appartenenza)
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

ciriman Ŕ offline Junior Member
    LocalitÓ
    Cagliari (CA) Sardegna

Predefinito

Grazie tante per la tua risposta.