Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Deposito S3 in CCIAA - procura speciale

ergo3 è offline Senior Member

Predefinito Deposito S3 in CCIAA - procura speciale

SAlve gentilissimi,
    un'informazione:
    1. per la presentazione di un bilancio finale di liquidazione di SRL è possibile, in mancanza di possesso della firma digitale del liquidatore, che l'incaricato al deposito sia il professionista abilitato che trasmette anche la pratica telkematica?

2. se si, il professionista oltre che apporre la dichiarazione di conformità in calce ai documenti pdf nonchè la dichiarazione di non sussistenza di provvedimenti a suo carico nelle "note" dell'S3, dovrà allegare procura speciale con firma autografa del liquidatore incaricante?

Vi chiedo di aiutarmi in quanto sono particolarmente imbestialito con questi burocrati dell CCIAA, ente inefficiente quanto inutile.
    Pensate che sono a 50Km dalla CCIAA e, per chiedere questa informazione dovrei recarmi per forza presso gli uffici, in quanto non è previsto il servizio di informazione telefonica. Se chiami l'199.... ti danno informazioni unioncamere che MOLTO MOLTO spesso sono disattse dall'ufficio territoriale che ti rigetta la pratica.
    Gli uffici sono aperti al pubblico il lunedì e venerdì dalle 10 alle 12 (4 ore a settimana!!!!!)
    E' UNA VERGOGNA!!!

Scriverò a Brunetta!?!?!

Me ne resto, almeno virtualmente in Swiss!!

alfredo da roma Guest

Predefinito

la CCIAA funziona bene
    è tutto molto chiaro anche nelle istruzioni
    le risposte sono 1) si e 2) si

il manuale non riesco ad allegarlo ma ti mando il link

Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Registro imprese
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfredo da roma Visualizza Messaggio
    la CCIAA funziona bene
    è tutto molto chiaro anche nelle istruzioni
    le risposte sono 1) si e 2) si

il manuale non riesco ad allegarlo ma ti mando il link

Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Registro imprese
    CArissimo, ti faccio presente che le CCIAA sono autonome e solo consorziate.

Quindi al massimo funzioneranno bene le CCIAA ccon cui tu hai a che fare.

Non pensare che voglia iniziare una polemica, ma se ti dico che ci sono queste difficolà di reperimento informazioni, perchè metti in dubbio le mie parole?
    PEnsa che per chiedere informazioni, di solito chiamo le cciaa di Milano o Torino perchè la CCIAA di BAri non rilascia informazioni telefoniche.

Per me questa è inefficienza, se permetti.

Poi tu mi linki le istruzioni della CCIAA di ROMA, di prato , di venezia. Perchè non mi citi quella di Bari dove, ad esempio non è scritto che occorre allegare la procura speciale??

E poi ti pare efficiente uno sportello aperto al pubblico per 4 ore a settimana???
    PEr fortuna tu sei di Roma. Io purtroppo no.

Prendilo come uno sfogo senzauna specifica polemica.

sempre con rispetto parlando.

Mi scuso con Danilo, e resto con il mio dubbio.

alfredo da roma Guest

Predefinito

no problem
    Hai ragione anche io ho faticato a comprendere alcuni passaggi della CCIAA ma siccome sono malfidato ho voluto occuparmene io personalmente piutoosto che altri di studio
    E0 vero che alcuni uffici non funzionano bene ma è altrettanto vero che il registro delle imprese è unico e funziona ovunque allo stesso modo
    in genere (e come smentire?!) il triveneto funziona benissimo
    Partecipo a questo forum come te perché se ho problemi ci sei anche tu che mi dai una mano.
    Saluti

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Ti quoto alla grande! Ho avuto a che fare con cciaa al di fuori di roma...ed è stata un'agonia....pensa che per fare una pratica ci hanno messo un anno esatto, chiedendo ogni volta delle integrazioni assurde!!!!

La cciaa purtroppo sono realtà regionali, o provinciali...o come ti pare....non tutte funzionano bene.

Detto questo, volevo fare solo un piccolo riferimento alla procura speciale. In realtà questo tipo di documento sarebbe stato abolito, ma proprio perchè ogni cciaa è una realtà a sè....alcune cciaa (compresa roma) continuano ad accettare (e a volere) la procura speciale.

Se fai un giro sul forum con la funzione cerca, puoi trovare anche un post che avevo aperto io stessa in riferimento alla procura speciale, contiene un sondaggio per sapere dagli utenti del forum, queli sono le cciaa che ancora oggi utilizzano la procura speciale.

Forse bari ha aderito alla normativa e non la accetta più, ecco perchè non ne trovi menzione nelle istruzioni.
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

alfredo da roma Guest

Predefinito

dell'abolizione della procura speciale non ricordo di aver letto qualcosa ma posso essere in difetto

per quanto attiene le istruzioni, qui istruzioni UNIONCAMERE
    Unioncamere.it - Guide e manuali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfredo da roma Visualizza Messaggio
    dell'abolizione della procura speciale non ricordo di aver letto qualcosa ma posso essere in difetto

per quanto attiene le istruzioni, qui istruzioni UNIONCAMERE
    Unioncamere.it - Guide e manuali
    Anche a Bari ci vuole la procura speciale anche se non è scritto nelle istruzioni.