Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Servizio CIVIS

  1. #1
    Contabile è offline Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,899

    Predefinito Servizio CIVIS

    Dietro apposita convenzione il servizio CIVIS è attivo in Lombardia.
    Perché non renderlo automatico in tutte le regioni d'Italia?
    A che serve emanare una circolare apposita se poi ci sono "figli e figliastri" che possono beneficiare del servizio?

    Avete sentore della situazione nei vostri ordini e nella vostra regione?

    Un Fisco equo e snello deve essere paritario non solo nei diritti e nei doveri ma anche nell'utilizzo tecnologico.
    “Commercialista Telematico. Né SKY, né RAI. Abbonarsi conviene. ”.

    Lavora facile con qualità e risparmio. Lavora CONTABILE TELEMATICO

  2. #2
    Contabile è offline Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,899

    Predefinito

    E’ disponibile da oggi 14 gennaio 2010 in tutta ITALIA attraverso ENTRATEL nella sezione "Comunicazioni" il servizio CIVIS che consente agli intermediari di richiedere assistenza su comunicazioni di irregolarità e avvisi telematici (articoli 36 bis del D.P.R. 600/73 e 54 bis del D.P.R. 633/72), riguardanti unico PF e 770, senza necessità di recarsi presso gli Uffici dell'Agenzia delle Entrate.

    Le richieste sono immesse in lavorazione a partire dal giorno lavorativo successivo.

    Il servizio è attivo dalle ore 7:00 alle ore 23:00.
    “Commercialista Telematico. Né SKY, né RAI. Abbonarsi conviene. ”.

    Lavora facile con qualità e risparmio. Lavora CONTABILE TELEMATICO

  3. #3
    dani67 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Chivasso, Italy
    Messaggi
    722

    Predefinito

    Ho inviato una richiesta di assistenza proprio un minuto fa!!! Ora sono curiosa di vedere entro quando mi rispondono e come.
    ciao

  4. #4
    bealavi è offline Member
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    180

    Predefinito

    io ci provo domani!

  5. #5
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,024

    Predefinito

    Io rido.

    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  6. #6
    bealavi è offline Member
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Io rido.

    dici di non fidarsi?

    io allora non cancello l'appuntamento per mercoledì in agenzia

  7. #7
    ivanajol è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    651

    Predefinito

    se non hanno abolito l'assistenza telefonica continuerò a servirmi di quella, sono abbastanza efficienti..
    Niente è per sempre, nemmeno la morte

  8. #8
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bealavi Visualizza Messaggio
    dici di non fidarsi?

    io allora non cancello l'appuntamento per mercoledì in agenzia
    Non dico che non mi fido; dico che è troppo bello per essere vero.

    Spero con tutto il cuore di poter essere smentito..... proverò anche io la procedura al prossimo avviso bonario.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  9. #9
    BIFFUF è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Buongiorno,
    mi inserisco per comunicarvi che ho utilizzato il servizio CIVIS la settimana scorsa per due comunicazioni pervenute da Ag.Entrate; per la prima (non tanto problematica-si trattava di ravvedimenti non recepiti-) ho ricevuto risposta dopo un giorno-tutto ok, cioè sistemato correttamente-; per il secondo (molto più "incasinato" ho ricevuto ieri l'esito (dopo 6 gg), ma purtroppo non è stato elaborato correttamente e sono costretta ad andare all'Ag.Entrate perchè non possono richiedere assistenza ulteriore al CIVIS per la stessa pratica,ritenendola già evasa.
    Saluti a tutti

  10. #10
    seta è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Buongiorno

    Porto anch'io la mia personale esperienza che è stata positiva.
    Venerdì mattina scorso ho inserito tramite il servizio Civis una richiesta di annullamento di un avviso bonario su Unico 2008 per redditi 2007 e stamattina appena arrivata in ufficio ho già trovato la mail di risposta con l'esito regolare.
    Chiaramente la domanda di rettifica deve essere ben motivata e il caso non deve essere molto complesso, ma quanto meno per molti avvisi si evitano lunghe code agli sportelli.

    Speriamo che il servizio sia sempre così efficiente.

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CIVIS mancato protocollo
    Di Niccolò nel forum Contenzioso tributario
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-12-15, 11:12 AM
  2. Civis
    Di Barbara949 nel forum UNICO/730 dichiarazione dei redditi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 03:28 PM
  3. Civis
    Di PaoloG nel forum Altri argomenti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 02:26 PM
  4. Servizio civis
    Di gianfranco1 nel forum UNICO/730 dichiarazione dei redditi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 07:54 AM
  5. Servizio CIVIS: bocciato al mio test.
    Di L'italiano nel forum Altri argomenti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 01:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15