Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Visto di conformità

ciriuky è offline Member

Predefinito Visto di conformità

Se un contribuente dispone di un credito IVA 2009 per un ammontare di € 50.000 lo potrà usare liberamente in compensazione fino al raggiungimento del limite di € 10.000?
    Quindi a questo punto non ci sarà bisogno di apporre nessun visto di conformità?
    Quindi lo stesso visto verrà apposto solo nel caso di compensazione superiore a 15000 Euro?
    Cioè il mio dubbio è questo: il visto deve essere apposto sul credito iva 2009 maggiore di 15000 (tramite dichiarazione annuale o istanza) oppure per ogni singola compensazione superiore a 15000 ??
    Sono troppo confuso
    Grazie

sabrinallt è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriuky Visualizza Messaggio
    Se un contribuente dispone di un credito IVA 2009 per un ammontare di € 50.000 lo potrà usare liberamente in compensazione fino al raggiungimento del limite di € 10.000?
    Quindi a questo punto non ci sarà bisogno di apporre nessun visto di conformità?
    Quindi lo stesso visto verrà apposto solo nel caso di compensazione superiore a 15000 Euro?
    Cioè il mio dubbio è questo: il visto deve essere apposto sul credito iva 2009 maggiore di 15000 (tramite dichiarazione annuale o istanza) oppure per ogni singola compensazione superiore a 15000 ??
    Sono troppo confuso
    Grazie
    il visto dovrebbe esserem necessario per compensare il credito iva annuale se questo è > 15.000 annui, il limite non è riferito all'importo della compensazione.
    ritengo che sia necessario un solo visto x attestare il credito annuale risultante....non avrebbe senso apporlo alla singola compensazione quello che si deve certificare è il credito che si può compensare.

ELEONORASCM è offline Member

Predefinito

BUONGIORNO,
    INTANTO GRAZIE PER TUTTE LE INFORMAZIONI SEMPRE ESAURIENTE CHE HO TROVATO CONSULTANDO SIA IL SITO CHE IL FORUM.
    IN SECONDO LUOGO, IN MERITO AL VISTO DI CONFORMITA', AVREI BISOGNO DI UNA CONFERMA: NON SERVE PER LE RICHIESTE DI RIMBORSO IVA, VERO? UN ALTRO DUBBIO: SE IO CHIUDO LA DICHIARAZIONE IVA CON UN CREDITO DI 20.000 EURO, POSSO LASCIARE 6.000 EURO PER LA COMPENSAZIONE VERTICALE (IN LIQUIDAZIONE) ED EURO 14.000 IN COMPENSAZIONE ESTERNA ENTRO I NUOVI TERMINI? HO BISOGNO LO STESSO DEL VISTO DI CONFORMITA'
    IMMENSA GRATITUDINE A CHI RISPONDE.....E ANCHE OTTIMA QUOTAZIONE ... :-p ...

L'avatar di TheGuardian
    TheGuardian è offline Member

Predefinito

Ho anche io una domanda forse stupida, se il Visto di conformità viene richiesto dal titolare di un'altro studio, gli F24 della ditta che compenserà quel credito, dovranno essere inviati sempre da quello studio oppure si può avvalere di un collega senza il visto di conformità?
    Altra cosa, esiste un modello per la richiesta di questo visto?
    Grazie a tutti