Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: requisiti L.46/90 ora 37/2008

Il Gabbiano Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Ho riletto velocemente la L.46/90:
    erano cambiati proprio i requisiti per l'abilitazione, raddoppiati i periodi di lavoro delle lettere b) - c) D.M. 37 (tranne che per idraulici) e introdotta la lettera e) per le collaborazioni continuative dei titolari-soci-collaboratori familiari (senti se va formalizzata la collaborazione a livello contrattuale o se la qualifica di titolare-socio vale giÓ a dimostrazione della collaborazione).
    Prima del DM. 37 probab. i titolari-soci-collab. per avere la qualifica dovevano avere gli altri requisiti, per esempio bisognava assumere il socio e fargli fare tre anni alle dipendenze.

piccolastella Ŕ offline Member

Predefinito

E' una cosa allucinante.... ad oggi non ho ancora risposte dalla CCIAA settore Artigianato.... davvero amareggiata, perchè nemmeno loro sanno più quale sia la cosa giusta da fare :-((

studio_marra Ŕ offline Member
    LocalitÓ
    Cosenza

Predefinito

Riprendo questo vecchio post.
    Un mio cliente attraverso la nomina di pi¨ responsabili tecnici intende acquisire i requisiti per certificare gli impianti di cui alle lettere a), b), c), d), e), g).
    Dopo quando tempo il titolare acquisisce i requisiti (5 o 6 anni)?
    Cosa succede successivamente a tale periodo, il responsabile pu˛ essere revocato ed essere nominato responsabile il titolare?

DAFNE1982 Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da studio_marra Visualizza Messaggio
    Riprendo questo vecchio post.
    Un mio cliente attraverso la nomina di pi¨ responsabili tecnici intende acquisire i requisiti per certificare gli impianti di cui alle lettere a), b), c), d), e), g).
    Dopo quando tempo il titolare acquisisce i requisiti (5 o 6 anni)?
    Cosa succede successivamente a tale periodo, il responsabile pu˛ essere revocato ed essere nominato responsabile il titolare?
    credo che nel momento in cui il titolare acquisisce i requisiti, il responsabile a che serve se lui pu˛ firmare i certificati???!!!

sera78 Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Catania

Predefinito

Mi sto rendendo conto di una cosa: CONFUSIONE pi¨ totale per le pratiche camerali grazie a ComUnica, dal momento che, ogni volta che devi inviare una pratica ti tocca chiamare la relativa CCIAA perchŔ ognuna interpreta a modo proprio le norme.
    Io ho il caso di una persona che risulta direttore tecnico per 3 ditte: la propria, quella della compagna ed un'altra...
    mah...

studio_marra Ŕ offline Member
    LocalitÓ
    Cosenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sera78 Visualizza Messaggio
    Mi sto rendendo conto di una cosa: CONFUSIONE pi¨ totale per le pratiche camerali grazie a ComUnica, dal momento che, ogni volta che devi inviare una pratica ti tocca chiamare la relativa CCIAA perchŔ ognuna interpreta a modo proprio le norme.
    Io ho il caso di una persona che risulta direttore tecnico per 3 ditte: la propria, quella della compagna ed un'altra...
    mah...
    E' vero, Ŕ capitato anche a me.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2