Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: requisiti L.46/90 ora 37/2008

piccolastella è offline Member

Predefinito requisiti L.46/90 ora 37/2008

la situazione attuale è la seguente:

soggetto che fino a 03/2007 risulta avere 2 anni e 3 mesi di lavoro dipendente come operaio specializzato (impiantista elettricista), mentre tutti gli altri rapporti di lavoro dal 1989 sono con qualifica di operaio qualificato (elettricista).

in data 02/2008 apre P.IVA con attività Industria Metalmeccanica e nomina un responsabile tecnico che risulta avere le lettera: A,B,C,D,E,F,G.

La CCIAA mi diceva prima dell'apertura della P.IVA, che questo periodo con responsabile tecnico veniva aggiunto al suo periodo di lavoro dipendente e quindi avrebbe potuto ottenere anche lui tutte le lettere e quindi tutti i requisiti.

Il titolare della ditta oggi vorrebbe sganciare il responsabile tecnico e iscirversi all'albo artigiani,ma invece la CCIAA dice che il titolare della ditta, non ha assolutamente modo di avere tutte le lettere, al massimo solo la lettera A ( impianti elettrici) perchè il responsabile dovrebbe restare agganciato alla sua ditta per 6 anni consecutivi per averle tutte.

Vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi maggiori informazioni riguardo ormai la ex 46/90 diventata 37/2008... la stessa ha portato nuove modifiche per i requisiti???

Scusate se mi sono dilungata, ma dovevo riuscire ad essere chiara nell'esporre il mio problema!!!!

alfredo da roma Guest

Predefinito

qui il decreto
    File Allegati File Allegati

Il Gabbiano è offline Senior Member

Predefinito

Il titolare dell'impresa matura i requisiti dopo 6 anni (4 solo per impianti idrici e sanitari, lett. d)...i 2 anni "e rotti" da dipendente penso tu li possa far valere solo per la lett. a

Predefinito

infatti quello che mi dice la CCIAA è proprio quello, può soltanto ricevere la lettera A.