Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Contratto associazione in partecipazione

anto1980 è offline Junior Member

Predefinito Contratto associazione in partecipazione

Buon pomeriggio a tutti!
    Mi sorge un dubbio:
    per un associato in partecipazione è stato registrato presso l'agenzia delle entrate il contratto di associazione in partecipazione per solo apporto di lavoro.
    Adesso che l'associato vuole recedere dal contratto oltre a inviare una raccomandata di recesso all'associante deve inviare qualche comunicazione anche all'agenzia delle entrate?

Grazie a tutti!!

falcioni è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anto1980 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti!
    Mi sorge un dubbio:
    per un associato in partecipazione è stato registrato presso l'agenzia delle entrate il contratto di associazione in partecipazione per solo apporto di lavoro.
    Adesso che l'associato vuole recedere dal contratto oltre a inviare una raccomandata di recesso all'associante deve inviare qualche comunicazione anche all'agenzia delle entrate?

Grazie a tutti!!
    no, non occorre

ciao

Studio2000 è offline Member

Predefinito

Confermo anche io: proprio questa settimana per un caso analogo mi sono informata presso l'Agenzia delle Entrate. Non occorre nessuna comunicaizone.

anto1980 è offline Junior Member

Predefinito

Anche io mi sono rivolta all'Agenzia delle entrate e inizialmente mi è stato detto di non fare nulla e poi invece mi hanno detto di predisporre un altro contratto ma di "scioglimento" e di farlo poi registrare!Ma è assurdo!

lietta è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anto1980 Visualizza Messaggio
    Anche io mi sono rivolta all'Agenzia delle entrate e inizialmente mi è stato detto di non fare nulla e poi invece mi hanno detto di predisporre un altro contratto ma di "scioglimento" e di farlo poi registrare!Ma è assurdo!
    Buongiorno, anche io ho un problema analogo. Per la risoluzione anticipata di un contratto di associazione in partecipazione con apporto di solo lavoro, l'ufficio registro dell'ade nn mi ha detto che nn andava fatta nessuna comunicazione né pagare imposta di registro per la risoluzione. Alcuni addetti al settore mi dicono, invece, che è necessario il pagamento dell'imposta di registro per la risoluzione per qualsiasi tipo di contratto a suo tempo registrato. Altri impiegati dell'ade al call center mi dicono di predisporre un contratto di scioglimento e di farlo registrare! Nella confusione e incertezza ho mandato una richiesta di chiarimento al contact center dell'agenzia entrate via e-mail così da avere una risposta ufficiale, ma ad oggi nessuna risposta. Una odissea! Mi direste voi alla fine come avete risolto? Grazie e buon lavoro

pfad è offline Senior Member

Predefinito

Scusami lietta, potresti gentilmente dirmi come hai risolto poi questa situazione? anche io ho un caso simile ma non trovo spunti al riguardo.
    Praticamente mi ritrovo nella situazione in cui al 31/03/16 la ditta vuole chiudere l'attività. L'associato a questo punto cosa deve fare? nel 2011 fu registrato un contratto di associazione in partecipazione di solo lavoro, che si rinnovava di anno in anno. Ad oggi, con le modifiche apportate a tale tipologia di contratto, al 31/12/2015 tale contratto risulta automaticamente risolto? In ogni caso, va fatta comunicazione all'agenzia delle entrate o va versato un importo come per la registrazione nel 2011 (all'epoca gli fecero versare oltre 200€).
    Grazie
    Ultima modifica di pfad; 08-03-16 alle 04:56 PM