Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: credito d'imposta sicurezza

francy è offline Senior Member

Predefinito credito d'imposta sicurezza

Salve! L'anno scorso, un tabaccaio ha inoltrato la richiesta del bonus sicurezza, riguardante la spesa per un impianto d'allarme dal costo totale di .1.650,00.Dato che il primo anno per il tabaccaio l'importo massimo concesso, era di € 1.000,00, la restante parte cioè € 650, 00 , secondo voi può essere richiesta quest'anno?
    Premetto che ho già compilato il modello, ma quando vado ad inserire al rigo " credito d'imposta concesso "€. 1000,00, l'importo restante mi riporta 0, e non mi conferma!Cortesemente mi aiutate, perchè sono già in ritardo !!!!.
    Grazie in anticipo.

Il Gabbiano è offline Senior Member

Predefinito

secondo me va compilato così:
    riporti il documento per il suo intero importo (1650) e con gli estremi già indicati l'anno precedente
    vai a variare in fondo il credito richiesto a rimborso (non 1000 ma 320 se ho interpretato bene i tuoi dati) e NON compilare il rigo <<credito già avuto anni precedenti>> perchè quello come precisato nelle istruzioni è per gli altri soggetti, non per i tabaccai.

francy è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Gabbiano Visualizza Messaggio
    secondo me va compilato così:
    riporti il documento per il suo intero importo (1650) e con gli estremi già indicati l'anno precedente
    vai a variare in fondo il credito richiesto a rimborso (non 1000 ma 320 se ho interpretato bene i tuoi dati) e NON compilare il rigo <<credito già avuto anni precedenti>> perchè quello come precisato nelle istruzioni è per gli altri soggetti, non per i tabaccai.
    Scusami Gabbiano, ma perchè 320????Nelle istruzioni è riportato che :

Nel rigo A12, ( cioè credito d'imposta richiesto con precedenti istanze) và indicato l’ammontare del credito d’imposta richiesto.( che nel mio caso è di €. 1000,00.
    In particolare, nella casella 1 - da compilare solo nel caso in cui siano state presentate precedenti
    istanze di attribuzione del credito d’imposta - deve essere indicato l’ammontare complessivo del
    credito richiesto con le istanze già presentate:
    • nell’anno in corso, dai rivenditori di generi di monopolio;
    • nell’intero triennio, dagli esercenti attività commerciali.
    Nella casella 2, deve essere indicato l’ammontare del credito di cui si chiede l’attribuzione, pari
    all’80 per cento dell’importo indicato nel rigo A11, e, comunque, non superiore a:
    – euro 3.000,00 in caso di istanza presentata dagli esercenti attività commerciali di vendita al
    dettaglio e all’ingrosso e attività di somministrazione di alimenti e bevande, per beneficiare del
    credito d’imposta di cui all’art. 1, comma 228, della legge n. 244 del 2007 ;
    – euro 1.000,00 in caso di istanza presentata dagli esercenti, esclusivamente o prevalentemente,
    attività di rivendita di generi di monopolio, per beneficiare del credito d’imposta di cui all’art.
    1, comma 233, della legge n. 244 del 2007.
    Per favore mi puoi aiutare?

Il Gabbiano è offline Senior Member

Predefinito

tu mille non li hai chiesti nell'anno in corso, bensì nell'anno precedente (se ho capito bene)..se li hai chiesti nell'anno in corso hai già raggiunto il max di mille euro annui...quellla casella serve per monitorare il credito richiesto se inoltri più di una domanda nello stesso anno