Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: conto corrente S.r.l.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfredo da roma Visualizza Messaggio
    Leggiamo insieme, questo è quanto mi risulta

Il versamento telematico unitario delle imposte e dei contributi (articolo 17, comma 2 - pdf, e articolo 28, comma 1 - pdf, del decreto legislativo 9 luglio 1997 n. 241) può essere effettuato nei seguenti modi:

•direttamente
    ◦mediante lo stesso servizio telematico (Entratel o Fisconline) utilizzato per la presentazione telematica delle dichiarazioni;
    ◦ricorrendo ai servizi di home banking delle banche e di Poste Italiane, ovvero utilizzando i servizi di remote banking (CBI) offerti dalle banche.

•tramite gli intermediari abilitati a Entratel
    ◦che aderiscono alla specifica convenzione - pdf con l'Agenzia delle Entrate - rivolta agli intermediari definiti dal D.P.R. n. 322/98, art. 3, comma 3 - pdf - ed utilizzano il software F24 cumulativo disponibile nella sezione "Servizi" del sito web di Entratel;
    ◦che si avvalgono dei predetti servizi telematici offerti dalle banche e da Poste Italiane.
    Per fortuna la tua interpretazione va oltre le previsioni della norma.

Quello che ho evidenziato in grassetto non si estende fino a vincolare il versamento all'utilizzo di un conto intestato a chi versa le imposte.

Quindi A che non ha il conto online, può chiedere senz'altro la cortesia a B (abilitato o meno) di pagarlo sul conto corrente, salvo procurargli ovviamente la provvista.

L'abilitazione di cui tu parli invece è un'altra cosa, riferendosi alla possibilità di trasmettere all'AdE i flussi telematici contenenti gli F24 di contribuenti, con addebito del loro c/c. Per quello si che è prevista.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

dan
    dan è offline Member

Predefinito

non mi ero accorto che la discussione è stata approfondita , chiedo a Danilo quale sia la differenza nella sostanza tra pagare in home banking e trasmettere i flussi . Per ciò che è di mia conoscenza credo che la banca sia poi il soggetto che trasmette all 'ADE gli f24 pagati , mi sbaglio ?
    In sostanza , per chiarirmi definitivamente le idee , se A paga con il proprio conto un f24 intestato a B (s.r.l.) niente avrà l'agenzia da eccepire poichà l'importante è che B abbia versato la ritenuta di cui si parlava e ciò è comprovato dall'intestazione del modello . E' corretto ? buona domenica

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dan Visualizza Messaggio
    non mi ero accorto che la discussione è stata approfondita , chiedo a Danilo quale sia la differenza nella sostanza tra pagare in home banking e trasmettere i flussi .
    Pagare in home banking significa pagare l'F24 per mezzo del sito della banca nella quale si ha il conto, e che fornisce anche questo servizio, che comprende anche altre funzioni, quali i bonifici, l'estratto conto visibile online, ecc. chiamato home banking (sei in banca da casa tua....)

Il pagamento degli F24 tramite flussi telematici (di F24) riguarda invece glk intermediari telematici.

Per ciò che è di mia conoscenza credo che la banca sia poi il soggetto che trasmette all 'ADE gli f24 pagati , mi sbaglio ?
    No.

In sostanza , per chiarirmi definitivamente le idee , se A paga con il proprio conto un f24 intestato a B (s.r.l.) niente avrà l'agenzia da eccepire poichà l'importante è che B abbia versato la ritenuta di cui si parlava e ciò è comprovato dall'intestazione del modello . E' corretto ? buona domenica
    Correttissimo.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

dan
    dan è offline Member

Predefinito

grazie Danilo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2