Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ricariche telefoniche:

ROBERTO5096 è offline Member

Predefinito Ricariche telefoniche:

vorrei sapere, se qualcuno riesce ad indirizzarmi, come poter fare per vendere le schede telefoniche: a chi chiedere l'autorizzaione o la licenza se dovute, a chi rivolgersi per avere le informazioni del caso ecc. E' tutto il giono che vago per internet ma ancora non ho capito se vengono date a chi già possiede una licenza per tabaccaio oppure seguono un proprio canale. Grazie in anticipo

Predefinito nessun parere ?

Citazione Originariamente Scritto da ROBERTO5096 Visualizza Messaggio
    vorrei sapere, se qualcuno riesce ad indirizzarmi, come poter fare per vendere le schede telefoniche: a chi chiedere l'autorizzaione o la licenza se dovute, a chi rivolgersi per avere le informazioni del caso ecc. E' tutto il giono che vago per internet ma ancora non ho capito se vengono date a chi già possiede una licenza per tabaccaio oppure seguono un proprio canale. Grazie in anticipo
    accidenti in due giorni di ricerca non c'ho capito molto !!!!!

Bibolo è offline Member

Predefinito

secondo me esiste un canale proprio infatti le vendono anche le edicole, cmq, sarà banale ma magari prova a sentire il 190 di vodafone che sono quelli più preparati, probabile che ti sappiano rispondere

Predefinito è pazzesco ma vero....

Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    secondo me esiste un canale proprio infatti le vendono anche le edicole, cmq, sarà banale ma magari prova a sentire il 190 di vodafone che sono quelli più preparati, probabile che ti sappiano rispondere
    le società telefoniche proprietarie delle schede telefoniche non sanno darti informazioni sul canale di vendita delle stesse !!!! mi sembra fantascienza

Speedy è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROBERTO5096 Visualizza Messaggio
    le società telefoniche proprietarie delle schede telefoniche non sanno darti informazioni sul canale di vendita delle stesse !!!! mi sembra fantascienza
    Un mio cliente che gestisce una ricevitoria vende le ricariche acquistate sia dalla SISAL sia dalla LOTTOMATICA (al netto di aggio).
    Prova a sentire loro.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speedy Visualizza Messaggio
    Un mio cliente che gestisce una ricevitoria vende le ricariche acquistate sia dalla SISAL sia dalla LOTTOMATICA (al netto di aggio).
    Prova a sentire loro.
    Ciao
    grazie. provvedo

Mayo è offline Member

Predefinito

Mi servirebbe un chiarimento sulla corretta rilevazione, a livello contabile, dell'acquisto e della successiva rivendita delle ricariche telefoniche da parte di un rivenditore. Al momento dell'acquisto, la società venditrice emette una specie di fattura, più precisamente un estratto conto, con un totale da pagare, che risulta dalla differenza tra il costo delle ricariche ed i compensi corrisposti. La società telefonica dice che non occorre rilevare il totale da pagare, ma solo il compenso. E di conseguenza, al momento della rivendita non bisognerebbe emettere lo scontrino o la fattura. Ma così facendo, cambiano sia i movimenti contabili che il volume d'affari del rivenditore. Voi cosa ne pensate?

CINZERO è offline Member

Predefinito

a mio parere devi rilevare contabilmente solo esclusivamente gli aggi che rilevi nella fattura del fornitore di ricariche.
    non devi contabilizzare alcun movimento in entrata. solo il ricavo per aggio.
    almeno io faccio così

Speedy è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CINZERO Visualizza Messaggio
    a mio parere devi rilevare contabilmente solo esclusivamente gli aggi che rilevi nella fattura del fornitore di ricariche.
    non devi contabilizzare alcun movimento in entrata. solo il ricavo per aggio.
    almeno io faccio così
    Secondo me, dipende dal sistema contabile adottato dal rivenditore.
    In contabilità semplificata, basta rilevare l'aggio.
    In contabilità ordinaria invece è necessario rilevare sia l'acquisto sia la vendita per agganciarli ai pagamenti ed alle riscossioni.
    Ciao

brifa è offline Junior Member

Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum.. un saluto a tutti
    volevo solo dire la mia in merito alla contabilizzazione delle schede telefoniche in regime di contabilità semplificata
    ci si chiede
    aggio o sistema costi ricavi??
    beh trattandosi di operazioni in regime iva speciale per le quali non vige neppure l'obbligo di registrazione e dichiarazione ci interessa sapere dal punto di vista delle imposte dirette quale deve essere il trattamento e la contabilizzazione. Di certo rilevare un aggio senza costi o un ricavo con costi dall'altro lato è la stessa cosa sotto il profilo meramente reddituale
    ecco allora che questa diversa modalità di trattamento potrebbe creare problemi ai fini del calcolo del limite per l'applicazione della contabilità ordinaria
    se è vero che la vendita di schede telefoniche è equiparata ad una prestazione di servizi, quale valore bisogna prendere in considerazione ai fini del calcolo di quel limite (309.000 euro...)? L'aggio o il ricavo??
    a mio modesto avviso si considera il ricavo perchè l'articolo 18 del dpr 600/73 parla chiaro o meglio per esclusione dice che si considera l'aggio solo per la rivendita di generi di monopolio e di prodotti per l'editoria,
    in altri termini solo per queste categorie rileva l'aggio
    per le altre in contabilità va riportato il ricavo derivante dalla vendita del servizio.
    Aspetto vostri commenti in merito
    grazie
    fabrizio

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima