Buon pomeriggio,
avrei bisogno di un consiglio su come muovermi. Allora, consultando il mio cassetto fiscale mi sono accorta che per 2 versamenti effettuati tramite F23 (anno 2007 e 2008 - annualità successive alla registrazione del contratto di locazione) il funzionario dell'ufficio postale deve aver riportato un codice ufficio errato (io l'avevo scritto esatto, ho le prove!!!). Stamattina mi sono recata all'Ade, e tra le altre cose ho chiesto anche come comportarmi per risolvere questo malinteso; loro mi hanno detto di fare una comunicazione scritta all'Ade di competenza e per conoscenza anche all'Ade errata (dal funzionario postale, sempre). Fin qui tutto ok, tuttavia cercando sul sito l'ufficio cui fa capo quel codice, ho riscontrato che si trattava di Napoli4, soppresso il 02/4/2008, quel codice e quell'ufficio non esistono più.. ti pareva, con tanti uffici disponibili, mi vanno ad indicare un codice soppresso, la fortuna!
ora, per evitare di ritornare all'Ade e chiedere nuovamente come comportarmi, cosa mi consigliate di fare? comunico solo alla mia Ade facendo presente che l'ufficio errato non esiste più? me lo risolveranno così il problema?
Grazie
ps: si devono avere 100 occhi quando si va alle poste o in banca con modelli scritti a penna!!!
Allora, ho fatto una ricerca dalla quale risulta che praticamente il 02/04/2008, Napoli 3 e Napoli 4 si sono accorpate in un'unica struttura con un unico codice ufficio (REF).
Ora, secondo voi se la comunicazione la faccio a Napoli 3, chiarendo magari l'equivoco e spiegando per bene la situazione, potrebbe andare bene?
Grazie