Comprali con fattura intestata a te.
ciao
Salve,
sono in procinto di acquistare alcuni software (montaggio e grafica) dal costo abbastanza elevato oltre che computer monitor e videocamera.
Se un giorno dovessi decidere di aprire partita iva per avviare un attivita' di ripresa e montaggio,posso usare questi software e queste apparecchiature?O queste devono essere acquistate dopo l'apertura dell'attivita'?
Non mi interessa scaricare l'iva e cose del genere,mi interessa semplicemente essere in regola in caso di controlli.
Basta conservare lo scontrino?o come mi hanno consigliato farmi fare la fattura con il mio codice fiscale?C'e' qualche accorgimento da prendere prima dell'acquisto in modo da risultare in regola se dovessi aprire l'attivita'?Basta conservare la fattura o scontrino?
Non vorrei spendere diverse migliaia di euro di licenza software e ritrovarmele inutilizzabili nell'eventualita' che tra qualche anno decidessi di avviare un attivita'.
Attendo risposte.Grazie!!!!!
Comprali con fattura intestata a te.
ciao
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Quindi faccio fare fattura con il mio codice fiscale e i miei dati?
Mi dicevano che molti tendono a nn fare la fattura con codice fiscale.E' vero?Oppure sono tenuti a farla?grazie per la pazienza
Salve signor Danilo,la ringrazio per le sue risposte.
Mi perdoni,ma sono un ragazzo di 23 anni e nn ho mai avuto a che fare con materie fiscali.
Dalla sua risposta mi sembra di capire che nn e' necessario codice fiscale/partita iva per la fattura?
Quindi potrei chiedere la fattura anche senza fornire tali elementi?Avevo sempre sentito dire il contrario!
Le sarei molto grato se mi chiarisse questa situazione,grazie.
Non è obbligatoria l'indicazione della partita iva del cessionario/committente sulla fattura...