Una srl puo fare pagamenti di fatture in contanti,vero????(ovvio sotto i 5.000 €)....giusto?
E se poi vuole darne traccia sull'estratto conto bancario....nel prelevare puo chiedere di mettere una causale al prelievo contante,per giustificare tale pagamento?
Una srl ha acquistato un Autocarro dalla Germania, costo fattura 150.000,00. In sede di registrazione dell'estratto conto, mi accorgo che risulta un solo Bonifico relativo alla suindicata fattura di 30.000,00. Parlando con l'amministratore, lo stesso mi dice che gli altri 120.000,00 sono stati pagati contanti, ma non con soldi della Srl, ma con Liquidità sue personali o non sò di chi............Come ovviare? c'è un modo per aggiustare i conti?
E' urgente...........
Attenzione, dovresti andare a fondo perchè se appuri che effettivamente c'è stato un pagamento così alto mediante banconote dovresti fare la segnalazione antiriciclaggio!
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
Niccolò
Poichè la situazione è proprio così..........prima di fare qualsiaisi segnalazione desidererei sapere se a qualcuno di voi è mai capiato un caso del genere...........e se sì.....come vi siete comportati....(anche a livello contabile)
P.S. non è cos' semplice segnalare un proprio cliente.......deve essere l'extrema ratio.....
Cordiali Saluti
Condivido la necessità di fare la segnalazione, altrimenti oltretutto vai incontro anche tu a sanzioni se non lo fai!!
Ciao