Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pittrice

Flaviaboni è offline Junior Member

Predefinito Pittrice

Buongiorno.
    Una Società mi vuole commissionare un quadro e mi chiede un documento da poter detrarre in bilancio.
    Curiosando sul sito, essendo questa una vendita occasionale, mi sembra di aver capito che posso emettere una ricevuta fuori campo iva.
    Se così è, come mi devo comportare quando compilerò il modello unico? Dovrò includere questa entrata e pagarci delle tasse (si tratta di € 1500,00)?
    Inoltre, il prezzo indicato non è guadagno netto, visto che sosterrò il costo di € 500,00 per tela e colori);:confused come dovrò stilare la ricevuta?
    Grazie in anticipo.
    Flavia

shailendra è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flaviaboni Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Una Società mi vuole commissionare un quadro e mi chiede un documento da poter detrarre in bilancio.
    Curiosando sul sito, essendo questa una vendita occasionale, mi sembra di aver capito che posso emettere una ricevuta fuori campo iva.
    Se così è, come mi devo comportare quando compilerò il modello unico? Dovrò includere questa entrata e pagarci delle tasse (si tratta di € 1500,00)?
    Inoltre, il prezzo indicato non è guadagno netto, visto che sosterrò il costo di € 500,00 per tela e colori);:confused come dovrò stilare la ricevuta?
    Grazie in anticipo.
    Flavia
    La ricevuta la compilerai indicando 1500 euro lordi, sulle quali la società ti detrarrà un 20% come ritenuta d'acconto (quindi ti pagherà 1.200 euro). Nella dichiarazione dei redditi indicherai sia il reddito percepito (1500) che le spese sostenute (500, devi però avere delle pezze giustificative, fatture o ricevute intestate) e pagheri quindi su 1000 euro

Flaviaboni è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shailendra Visualizza Messaggio
    La ricevuta la compilerai indicando 1500 euro lordi, sulle quali la società ti detrarrà un 20% come ritenuta d'acconto (quindi ti pagherà 1.200 euro). Nella dichiarazione dei redditi indicherai sia il reddito percepito (1500) che le spese sostenute (500, devi però avere delle pezze giustificative, fatture o ricevute intestate) e pagheri quindi su 1000 euro
    Grazie per la sua cortese risposta.Tuttavia sono un po' confusa poiché il dr. Sciuto, ad un quesito simile ha risposto, se ho ben inteso, che non va indicato l'introito in denuncia poichè è una vendita occasionale.
    Vedi nel forum "Altri argomenti" pag. 2 - "vendita occasionale da privato a srl - Musicante" ove il dr. Sciuto scrive (cito:Niente tasse. Solo se la cessione diventa sistematica e ripetuta è necessario denunciare gli introiti).

Sono possibili interpretazioni diverse?
    Grazie ancora.
    Flaviaboni

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flaviaboni Visualizza Messaggio
    Grazie per la sua cortese risposta.Tuttavia sono un po' confusa poiché il dr. Sciuto, ad un quesito simile ha risposto, se ho ben inteso, che non va indicato l'introito in denuncia poichè è una vendita occasionale.
    Hia detto bene; il quesito era SIMILE, ma non IDENTICO.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15