Si č vero puoi scegliere "non inizio immediato". Perō il problema non č l'inizio dell'attivitā economica ma l'iscrizione in camera di commercio. Ora qui dipende anche dalla scuola di pensiero della camera di commercio locale a cui va la pratica. Diciamo che in teoria secondo me, ma mi auguro che qualcun altro porti la sua esperienza, la cciaa non iscriva chi non ha i requisiti per farlo a prescindere dall'inizio economico dell'attivitā.
Salve, per fare la variazione con comunica ho trenta giorni di tempo? Vi chiedo questo perchč ,ho provato a fare la variazione con comunica, ma a tutt'oggi non risulta iscritta con la partita iva relativa solo all'altra attivitā. E' in fase di iscrizione e quindi il codice fiscale non risulta. La fattura č stata emessa con data 24/03/2011 ,io su comunica, la variazione l'ho fatta con data 23/03/2011. Secondo voi ,vā bene? Infine la DIA anche se non ho l'abilitazione, posso protocollarla al comune, dato che poi devono decorrere 30gg.?
Il soggetto in questione ha giā la partita iva , ma č ralativa ad un'altra attivitā. Io devo aprire un'altra attivitā (pub) e siccome, come ho giā spiegato nell'altro post, non ha il requisito professionale, faccio la variazione con comunica iscrivendola come inattiva. Il mio problema č la fattura che il proprietario del pub ha giā emesso con data 24/03/2011!!!! Quindi vorrei variare con data 23/03/2011 con comunica,giusto per vedere che prima ha aperto l'attivitā e poi ha acquistato le attrezzature. E quindi mi chiedevo se avevo 30gg di tempo, dato che ho inviato la pratica, e mi hanno detto che il codice fiscale non esiste in archivio, appunto perchč č in fase di iscrizione.Mi aiutate. Grazie in anticipo.
Scusa, vuoi dire che non ho 30 gg. di tempo per fare la variazione con comunica??? Io ho provato a farla subito la variazione con comunica, ma ancora con l'altro codice č in fase di iscrizione e non posso inviarla. Ti prego illuminami altrimenti esplodo. Il venditore ha giā emesso fattura con data 24/03/2011, sono in ritardo??????
Si devi compilare il modello S5 entro 30 giorni dalla variazione /aggiunta del codice attivitā.