
Originariamente Scritto da
Contabile
Cara francy, se non vuoi incasinarti aggiungi il codice IVA utilizzando ENTRATEL. Scordati per il momento ComUnica. Quando avrai l'attestato procedi con l'integrazione al RI.
Tieni presente che quando parli di pizzeria lo fai in maniera generica e che la pizzeria può essere sia da asporto così come con posti a sedere e servizio al tavolo e quindi rientrante nel concetto di somministrazione.
Nel primo caso dovresti procedere ad iscrivere una attività artigiana con conseguente iscrizione INAIL e visto che il tuo cliente ha già una posizione REA questo ti procurerebbe dei problemi nella gestione della pratica in quanto la ComUnica o Starweb si bloccano nella fattispecie. Ho mandato appena ieri una richiesta all'assistenza Infocamere per la gestione di una pratica che ha i requisiti come la tua e che non si riesce a gestire tecnicamente.
Nel caso in cui non fosse artigiana e fosse somministrazione avresti il problema della comunicazione al SUAP che da ieri in diversi comuni deve avvenire in forma telematica.
Ciao