Ho un'attività di servizi alla persona ( cioè lavori come babysitter, dogsitter,aiuto anziani ecc), al momento è famigliare, ma vorrei allargare il mio business, vorrei cioè poter proporre ai miei clienti anche persone esterne come ad esempio, studenti universitari che vogliono prendersi qualcosina ecc, facendo babysitter ecc. Ovviamente dipendenti da me, cosi il cliente avrebbe la certezza di essere sempre coperti e la fiducia del mio nome già conosciuto in paese e oltre. Ma mi domando come assumere questi ragazzi, perchè ovviamente in nero non lo si può fare, secondo voi dovrei fare tipo contratti di lavoro occasionale? E quanto mi verrebbe a costare questo tipo di contratto? Avete altre idee?? grazie
Ps: ci tengo a precisare che l'aiuto anziani non si riferisce al discorso badanti, ma semplicemente alla compagnia dell'anziano, fargli le spese, sistemargli la casa, questo lo dico perchè so benissimo che la procedura di assunzioni badante è molto piu complicato.
Mi han parlato dei voucher o qualcosa del genere... non so se possa esserti utile.
Io non ne so molto, ma lanciando l'idea qualcuno magari può aiutarti.