Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Modello eas

lauramanci è offline Member

Predefinito Modello eas

IL 31.03.2011 scade il termine per l'invio del modello EAS.
    Ho già inviato nei termini precedenti il modello per un'associazione indicando tutti i dati richiesti.
    La risoluzione 125/E del 6/12/2010 chiarisce che sono esonerati dall'invio di un nuovo modello EAS quegli enti in cui sono cambiati i dati identificativi del rappresentante.
    Ma se il legale rappresentante è lo stesso e L'UNICA VARIAZIONE E' RELATIVA all'ammontare delle entrate (media degli ultimi 3 esercizi), secondo voi lo devo inviare? (variazione media di circa 400 €)
    Grazie
    Ciao

Lemansky è offline Senior Member

Predefinito

no non serve

cmq la variazione del rappresentante legale ecc l'hai già comunicata attraverso il modello (AA5/6 o AA7/10, nn ricordo) vero?
    Ultima modifica di Lemansky; 22-03-11 alle 08:34 PM

giovanni.ar. è offline Member

Predefinito

L'Agenzia delle Entrate con la risoluzione N. 125/E ha emesso dei chiarimenti in merito alle problematiche relative alla presentazione del modelo Eas. Si legge "non è necessario comunicare attraverso il modello Eas le variazione dei dati delle Sezioni Dati Relative all'ente e rappresentante legale .....già comunicate con i modeli AA5/6 e AA7/10.

Predefinito

Quindi, se varia solo il dato indicato nella casella del Reddito Medio non lo devo fare. Mi confermate?

Predefinito

confermo
    non si rispedisce

giu.demauro è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lemansky Visualizza Messaggio
    confermo
    non si rispedisce
    quoto e aggiungo che le istruzioni alla compilazione a pag. 1 nei Termini e modalita' di presentazione dicono piu' precisamente e testualmente che: "Non è obbligatorio presentare un nuovo modello nel caso in cui, nella sezione “Dichiarazioni del rappresentante legale”, si verifichi una variazione dei soli dati relativi agli importi di cui ai punti 20 e 21, oppure del numero e dei giorni delle manifestazioni per la raccolta di fondi di cui al punto 33, oppure dei dati di cui ai punti 23, 24, 30 e 31.".

Predefinito

Grazie mille per la risposta....ora però ho un altro caso da esporre.
    ASD iscritta al Registro Telematico delle Associazioni Sportive del Coni (quindi teoricamente esonerata) emette fatture per sponsorizzazioni e fa pagare ai soci corrispettivi per lo svolgimento dell'attività sportiva (quindi teoricamente obbligata).
    Una caratteristica mi fa ottenere l'esonero dall'obbligo di invio, l'altra me lo obbliga..... alla fine devo inviarlo oppure no?
    Grazie ancora

Predefinito

Devi farla
    perchè l'obbligo ricade sulle asd che, oltre all'attività sportiva riconosciuta dal Coni, effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi (sponsor) rilevanti ai fini dell'iva e delle imposte sui redditi. Vale anche per tutte le asd che percepiscono corrispettivi specifici.

vedi circolare 12/e del 9-4-2009

Predefinito

Grazie ancora!!!
    Altro dubbio.
    Associazione sociale per la quale non è stata comunicata a giugno 2010 la variazione del rappresentante legale.
    Se la comunico ora con modello AA 5/6 mi trovo con la sanzione per tardiva comunicazione da 516 a 2.065 ridotta di 1/5.
    Non è cambiato nulla a parte questo e quindi non dovrei inviare un nuovo EAS.
    Posso utilizzare il modello per comunicare il nuovo rappresentate, oppure mi consigliate di non inviare il modello EAS e per quanto riguarda il legale rappresentante comunicare solo il nuovo che verrà eletto a giugno 2011? (in pratica faccio "la gnorri" per un anno).
    Grazie mille e scusate per i dubbi che mi affliggono!!!

Bomber è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauramanci Visualizza Messaggio
    Grazie ancora!!!
    Altro dubbio.
    Associazione sociale per la quale non è stata comunicata a giugno 2010 la variazione del rappresentante legale.
    Se la comunico ora con modello AA 5/6 mi trovo con la sanzione per tardiva comunicazione da 516 a 2.065 ridotta di 1/5.
    Non è cambiato nulla a parte questo e quindi non dovrei inviare un nuovo EAS.
    Posso utilizzare il modello per comunicare il nuovo rappresentate, oppure mi consigliate di non inviare il modello EAS e per quanto riguarda il legale rappresentante comunicare solo il nuovo che verrà eletto a giugno 2011? (in pratica faccio "la gnorri" per un anno).
    Grazie mille e scusate per i dubbi che mi affliggono!!!
    Io la variazione del legale rappresentante la farei comunque, anche se tardiva (se va fatta solo all'AdE di consueto la sanzione non viene applicata, se iscritta al REA devi utilizzare Comunica e allora si)...

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima