Salve, ho una ditta individuale che si occupa di rilievi, disegno cad e altre cosette.
Da 3 anni sono iscritta alla Gestione separata Inps essendo assimilitata a un libero professionsita senza cassa.
Ora per vari motivi ho necessita di iscrivermi al registro delle imprese, quindi la mia posizione previdenziale presso l'inps cambierà (il commercialista martedì mi fara' sapere a quale categoria mi iscriverà alla camera di commercio, mi parlava di servizi comunque).
Nel 2011 non ho ancora incassato fatture e sono al primo anno del regime dei contribuenti minimi (in teoria non avendo incassato fatture l'essere minimo non e' stato formalizzato, so che si formalizza all'incasso della fattura senza iva).
Come mi conviene comportarmi? ho la possibilità di farmi pagare delle fatture ora che sono libero professionista, ma posso anche farmele pagare dopo che sarò registrata al regisro delle imprese (quindi con ritenuta nel primo caso, senza ritenuta nel secondo).
Forse conviene farmi pagare dopo che sarò iscritta in modo da non avere due aliquote inps differenti nel 2011.
Inoltre nel 2010 ho pagato gli acconti inps per la gestione separata, avendo nel 2011 un'aliquota inps differente ci saranno problemi?
Grazie mille