Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: determinazione rimanenze

mercury è offline Member

Predefinito

in teoria vorrei riuscire a capire due cose:
    1) come comportarmi nel caso in cui nn riuscissi ad ottenere l'inventario e quindi come valutare le rimanenze. come calcolarmi la percentuale di ricarico etc;
    2)nel caso in cui riuscissi ad ottenere l'inventario su che base devo scegliere il metodo?
    scusate se sono stato poco chiaro in precedenza. è la prima volta che mi cimento nella valutazione delle rimanenze

swami è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seta Visualizza Messaggio
    Scusa ma allora ho fraiteso io tutto. E anche qualcuno prima di me
    già ...

ma se èun magazzino "serio" fare adesso la valorizzazione LIFO o FIFO che sia, "a mano", su magari 1.000 articoli ... è una lavorata! che dovrebbe fare il cliente ogni volta che acquista e vende, caricando e scaricando gli articoli ... adesso se hai un elenco da cui partire puoi valorizzare al costo ultimo d'acquisto "spulciando" le fatture

nominavi un "negozio" se d'abbigliamento vedo che torna comodo contare i cartellini del venduto ma dipende un po' da come sono orgnizzati, cmq un minimo d'inventario va fatto
    Ultima modifica di swami; 15-01-08 alle 08:07 PM
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

mercury è offline Member

Predefinito

in questo momento ho solo le fatture da cui partire

francy è offline Senior Member

Predefinito

scusate se mi intrufolo, ma io ho lo stesso problema, presisamente come calcolare le rimanenze finali di una parrucchiera???Che ricarico devo applicare??Grazie in anticipo!!

francy è offline Senior Member

Predefinito

che ricarico dovrò applicare??

marco.M è offline Senior Member

Predefinito

Salve a tutti, la parrucchiera che seguo io (piccola attività commerciale) mi porta ogni anno il dettaglio dei prodotti che ha acquistato e che le sono rimasti invenduti al 31.12 valutati al prezzo di acquisto; dopodichè, una volta elaborato lo studio di settore, verifico se è il caso di modificarlo o meno.
    Un saluto

fabio006 è offline Member

Predefinito ancora sulle rimanenze...

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    già ...

ma se èun magazzino "serio" fare adesso la valorizzazione LIFO o FIFO che sia, "a mano", su magari 1.000 articoli ... è una lavorata! che dovrebbe fare il cliente ogni volta che acquista e vende, caricando e scaricando gli articoli ... adesso se hai un elenco da cui partire puoi valorizzare al costo ultimo d'acquisto "spulciando" le fatture

nominavi un "negozio" se d'abbigliamento vedo che torna comodo contare i cartellini del venduto ma dipende un po' da come sono orgnizzati, cmq un minimo d'inventario va fatto
    In una sas, dovendo suddividere le rimanze in categorie omogenee, secondo voi, si deve tenere un elenco fornitore per fornitore, con costo unitario, articolo per articolo, oppure se predispongo un elenco con distinzione del tipo di prodotti (tipo: collanti - piastrelle - legno - sanitari, etc.) con importo totale per categoria è sufficiente in caso di verifica?

Grazie per le risposte!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2