Buongiorno a tutti, non so se è la sezione giusta, ma purtroppo non me ne intendo....
Vi scrivo poichè vorrei capire come funziona, o meglio, come si possono " dichiarare " le attività che vorrei costruire.
Le elenco, così da potermi dire se possono essere accostate l' una all' altra.

Organizzazione Concerti
Pubblicazioni: Cd musicali - Manuali di Musica

Principalmente io faccio il musicista e l' insegnante di musica,Non possiedo P.Iva.

Siccome da un anno a questa parte ho cominciato ad organizzare concerti, però sempre appoggiandomi ad un Teatro, vorrei capire bene come poter organizzare delle cose assolutamente da Solo, come privato. Quindi gestendo io Siae Enpals ecc ecc...Pagare gli Artisti, pagare il noleggio Locations, e quindi traendo guadagno dai biglietti.

Oltre a questa attività, sarei interessato, visto che ho scritto dei manuali di Musica, che non voglio affiancare a nessuna Casa editrice, pubblicarmeli da solo: posso farlo senza nessun marchio,però potrei farlo mettendoci il nome della mia associazione ( o Cooperativa ) ?
Stessa cosa per i dischi; avendo io un piccolo studio di registrazione, e una buona distribuzione, posso utilizzare il nome dell' Associzaione -Cooperativa ?

Queste tre cose possono essere unite ?.... E' sempre necessario aprire una partita Iva ?....anche per organizzare Concerti ? Potete dirmi qual' è la formula più economica ?

Grazie