Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Modello detrazioni pensionato!

nuvola è offline Senior Member

Predefinito Modello detrazioni pensionato!

Ciao a tutti, devo compilare entro domani il modello per le detrazioni di un pensionato. Mi è venuto un dubbio... spero possiate aiutarmi!!!

Si tratta di un pensionato che nel 2011 vrà solo redditi da pensione e un fabbricato seconda casa.
    Nel modello c'è da mettere eventualmente la spunta sul rigo "di aver diritto a detrazioni e agevolazioni personali" e poi su "per redditi di lavoro dipendente, assimiliti e pensione"...... la devo mettere la spunta?

Poi oltre questo ha la moglie a carico e quindi ho compilato la sezione relativa al coniuge.

Vi ringrazio

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvola Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, devo compilare entro domani il modello per le detrazioni di un pensionato. Mi è venuto un dubbio... spero possiate aiutarmi!!!

Si tratta di un pensionato che nel 2011 vrà solo redditi da pensione e un fabbricato seconda casa.
    Nel modello c'è da mettere eventualmente la spunta sul rigo "di aver diritto a detrazioni e agevolazioni personali" e poi su "per redditi di lavoro dipendente, assimiliti e pensione"...... la devo mettere la spunta?

Poi oltre questo ha la moglie a carico e quindi ho compilato la sezione relativa al coniuge.

Vi ringrazio
    Metti la spunta solo a "per redditi di lavoro dipendente, assimilati e pensione"
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

Predefinito

E per il coniuge a carico no?

La spunta sul rigo "di aver diritto a detrazioni e agevolazioni pensionati" ? e comunque la cotegoria dove poi sotto c'è da scegliere o la prima parte... per redditi lavoro dipend..ecc... e la seconda parte per redditi inferiori a 7500.00 ... ?

Le detrazioni sono una cosa che non mi entrano mai in testa........

Quindi la spunta su detrazioni per lavoro dipendente, assimilati e pensioni ci va.... .... ok...
    Ultima modifica di nuvola; 29-06-11 alle 03:29 PM

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvola Visualizza Messaggio
    E per il coniuge a carico no?

La spunta sul rigo "di aver diritto a detrazioni e agevolazioni pensionati" ? e comunque la cotegoria dove poi sotto c'è da scegliere o la prima parte... per redditi lavoro dipend..ecc... e la seconda parte per redditi inferiori a 7500.00 ... ?

Le detrazioni sono una cosa che non mi entrano mai in testa........

Quindi la spunta su detrazioni per lavoro dipendente, assimilati e pensioni ci va.... .... ok...
    Certo, il coniuge a carico l'avevi già detto te...non l'ho ribadito!

Non ti complicare la vita, barra solo la casella detrazioni lavoro dipendente e assimilati...ha solo il reddito da pensione, l'ente sa già l'ammontare del reddito!

Vai tranquilla...
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

Predefinito

si ok.. so che non mi devo complicare la vita.. hai ragione ... e che quel rigo che ti dicevo dove c'è scritto "di aver diritto a detrazioni e agevolazioni personali" e la categoria dove poi sotto c'è la spunta relativa a "per redditi di pensione..ecc..." ...