Salve, vi espongo il mio problema:
Io ho partita iva e sono registrato come consulente informatico con gestione separata inps nel regime contabile dei minimi. Siccome spesso i miei clienti non sono nella mia regione, dovrei spedire la fattura con la marca da bollo affrancata tramite posta, per evitare questo ho letto che è possibile pagare l'idb "virtualmente" così da mandare la fattura in formato pdf tramite e-mail. Mi sono recato qualche giorno fa all'ade nella mia città per richiedere l'autorizzazione e sapere qualche notizia in più. Ma purtroppo nessuno sapeva dell'esistenza di questa possibilità!!!veramente da pazzi...poi dopo essere stato sballottato per un ora tra uffici nella speranza di trovare qualcuno che poteva aiutarmi, un signore si è messo a cercare su internet e ha scoperto che bisogna avere l'autorizzazione (cosa che già sapevo) però non sa chi e come deve rilasciare questa autorizzazione! e mi ha dato il numero di telefono della direzione provinciale. Mi dite come funziona di preciso il procedimento e come mi devo comportare?
Vi ringrazio in anticipo
Davide