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Discussione: L'ufficio del professionista

  1. #11
    L'avatar di danilo sciuto
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    Grande !! Visto che chiaccherando chiaccherando le cose le trovi ?
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  2. #12
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    Grande !! Visto che chiaccherando chiaccherando le cose le trovi ?
    Mi ha aiutato il vinello
    Comunque tu sei tra quelli che dicono si.
    Ma se la situazione è questa perchè quando si apre un'attività professionale non viene chiesto come sia accatastato l'immobile, sia in proprietà che in fitto? Chi è tenuto a fare i controlli? e le sanzioni ci sono?
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
    Albert Einstein

  3. #13
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    Mi ha aiutato il vinello
    Comunque tu sei tra quelli che dicono si.
    Ma se la situazione è questa perchè quando si apre un'attività professionale non viene chiesto come sia accatastato l'immobile, sia in proprietà che in fitto? Chi è tenuto a fare i controlli? e le sanzioni ci sono?
    A essere pignoli, nell'AA7/9 è richiesto il titolo di possesso dell'immobile in cui ha sede l'attività. I rischi maggiori penso siano legati all'indeducibilità dei costi.
    Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
    Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
    Niccolò

  4. #14
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    A essere pignoli, nell'AA7/9 è richiesto il titolo di possesso dell'immobile in cui ha sede l'attività. I rischi maggiori penso siano legati all'indeducibilità dei costi.
    E chi possiede l'ufficio accatastato A/2 da prima che il mod. AA7/9 prevedesse i dati dell'immobile, tra l'altro non viene richiesta la categoria catastale.
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
    Albert Einstein

  5. #15
    Niccolò è offline Senior Member
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    E chi possiede l'ufficio accatastato A/2 da prima che il mod. AA7/9 prevedesse i dati dell'immobile, tra l'altro non viene richiesta la categoria catastale.
    La categoria possono facilmente verificarla o dall'AdT o dal contratto d'affitto.

    Comunque, penso a tutti quei professionisti che hanno lo studio in casa, e mi sembra strano che tutti siano fuori legge.
    Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
    Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
    Niccolò

  6. #16
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    Chi è tenuto a fare i controlli? e le sanzioni ci sono?
    Si tratta di norme urbanistiche.
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  7. #17
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    Si tratta di norme urbanistiche.
    Sarei curiosa di leggerle queste norme, altrimenti si parla di cose astratte.
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    Albert Einstein

  8. #18
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    A essere pignoli, nell'AA7/9 è richiesto il titolo di possesso dell'immobile in cui ha sede l'attività. I rischi maggiori penso siano legati all'indeducibilità dei costi.
    Per la deducibilità dei costi non basta il contratto "per usi diversi dall'abitazione"? Se fosse necessario l'accatastamento A/10 come si poù fare un contratto per usi non abitativi (telefono, luce, ed ora anche RAI) in presenza di A/2?
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
    Albert Einstein

  9. #19
    Niccolò è offline Senior Member
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    Per la deducibilità dei costi non basta il contratto "per usi diversi dall'abitazione"? Se fosse necessario l'accatastamento A/10 come si poù fare un contratto per usi non abitativi (telefono, luce, ed ora anche RAI) in presenza di A/2?
    Personalmente (e probabilmente non è solo opinione mia, ma ho letto male i post dell'altra discussione) l'accatastamento non ha alcuna ricaduta fiscale.

    Se è come credo, ti consiglio di sorvolare sui miei ultimi post
    Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
    Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
    Niccolò

  10. #20
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    Per la deducibilità dei costi non basta il contratto "per usi diversi dall'abitazione"? Se fosse necessario l'accatastamento A/10 come si poù fare un contratto per usi non abitativi (telefono, luce, ed ora anche RAI) in presenza di A/2?
    Ma se stiamo parlando di norme urbanistiche ..... è come dire che non puoi dedurre il costo del toner se lo butti nella spazzatura indifferenziata !!
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

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