Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Gli anelli di perline...

La matta è offline Senior Member

Predefinito Gli anelli di perline...

A me le ferie fanno male, e torno con idee che lasciamo perdere.
    Diciamo che faccio una ventina di anelli d'elastico all'uncinetto con le perline e li vendo su Ebay: se la cosa rimane circoscritta, ammesso che riesca a venderli, essendo il discorso una tantum, posso far finta di niente o devo mettermi a dichiararli come redditi diversi?
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    A me le ferie fanno male, e torno con idee che lasciamo perdere.
    Diciamo che faccio una ventina di anelli d'elastico all'uncinetto con le perline e li vendo su Ebay: se la cosa rimane circoscritta, ammesso che riesca a venderli, essendo il discorso una tantum, posso far finta di niente o devo mettermi a dichiararli come redditi diversi?

Visto che non sono commissionati, direi che si può lasciare perdere.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Certo che se poi, invece, succedesse un miracolo e dovessero andare a ruba... è la volta che mi licenzio (yuppiieeeeeeehhhh!!!!) e mi dedico ad altre attività
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Certo che se poi, invece, succedesse un miracolo e dovessero andare a ruba... è la volta che mi licenzio (yuppiieeeeeeehhhh!!!!) e mi dedico ad altre attività
    Incrociamo le dita, allora
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

FRASI è offline Member

Predefinito

Se ti si amplia il giro e hai bisogno di una lavorante, mi offro di aiutarti ... qui da noi si vendono tantissime borse realizzate con la fettuccia ...
    buon lavoro
    Silvia

Predefinito

Eh, magari! Dopo averne fatto tanti per amici e conoscenti, gli anelli per la vendita li devo ancora iniziare
    Sayonara aoki hibi yo!

Gontur è offline Senior Member

Predefinito

Io tranquillissimo al 100% non sarei. In passato mi sembra che la GDF abbia richiesto info a ebay su account con n° vendite in un anno maggiori di 5.

Che poi dal chiedere informazioni scattino sanzioni ce ne passa.. però..

studiovera è offline Senior Member

Predefinito

appunto lasciamole fare i suoi anellini in santa pace....
    sai se potrebbero avere un futuro anche bottiglie dipinte?
    sai anch'io....

Predefinito

E perché no? Quanta gente è passata dagli hobby agli affari? Tentare costa poco.
    Avevo visto anche io che stavano mettendo ebay sotto tiro. Però... una cosa è vendere 5 anellini, una cosa è vendere 5 iphone, una cosa è vendere 5 moto... e così via
    Sayonara aoki hibi yo!

ergo3 è offline Senior Member

Predefinito

E perché no? Quanta gente è passata dagli hobby agli affari? Tentare costa poco.
    Avevo visto anche io che stavano mettendo ebay sotto tiro. Però... una cosa è vendere 5 anellini, una cosa è vendere 5 iphone, una cosa è vendere 5 moto... e così via
    Io starei tranquillo. Infatti la segnalazione che e-bay è tenuta a fare riguarda coloro che in tre anni abbiano ricevuto fatture per commissioni e-bay superiori a 1000 € (commisurati in percentuale sugli incassi) e, dico e, abbiano venduto più di 5 beni. In buona sostanza, pare chiaro l'intento di far emergere posizioni eclatanti di evasione.
    siccome dal punto di vista fiscale non esistono parametri quanttativi per identificare l'attività commerciale come abituale o occasionale, questielementi discriminanti vengono usati dalla GDF, come parametri selettivi anche per far emergere attività abituali soggette ad IVA.

In più, aggiungerei che, ove non fossero superati tali elementi di alert, i redditi occasionali tassabili sono comunque a netto delle spese inerenti. Pertanto, oltre ad i tuoi anellini (dove potrebbe esserci un margine milionario), potresti vendere i tuoi calzettoni usati e non lavati con un margine negativo.

Infine, se ti servisse un inanellatore di perline, io sono diventato aimè un esperto (non farmi ricordare)
    "...sentite ragazzi.. la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata!!"...(Bud Spencer in "Lo chiamavano Trinità")

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15