salve ho un problema che riguarda dei terreni agricoli ricevuti in eredità.
Mi spiego meglio nel 1991 a seguito del decesso di mia madre sia io che mio fratello abbiamo ereditato dei terreni agricoli. Al tempo abbiamo provveduto ad inserirli nelle varie dichiarazioni dei redditi indicandone il reddito dominicale in quanto non erano coltivati. Ora abbiamo avuto la richiesta per poterli dare in affitto ad un nostro confinante. Dovendo stabilire l'importo di tale affitto mi sono accorta che praticamente chi ha compilato le nostre denunce dei redditi ha per mio fratello inserito i dati dei terreni sino alla dichiarazione del 2008 invece per me addirittura e dal 20002 che non sono stati più inseriti.
Ora come posso risolvere la questione ?
Il consulente sostiene che gli abbiamo detto noi di non inserirli cosa non vera. Gli era stato solo comunicato che non erano da inserire nella dichiarazione I.c.i. perchè quando c'eravamo informati il comune ci aveva detto che avevano un importo talmente basso da non dover essere inseriti.
Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa. Grazie
Puoi solo ravvedere la dichiarazione di quest'anno riferita al 2010 e per gli altri anni attendere eventuali accertamenti della Agenzia delle Entrate.