Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: informazioni di ragioneria generale

clodis13 è offline Junior Member

Predefinito informazioni di ragioneria generale

perche si fa' il tasso lordo meno tasso lordo x la ritenuta fiscale \ 100 = tasso netto , per quale motivo?
    poi sul libro ho trovato anche una soluzione del genere parla di acquisti cct a cui somma le commissioni e toglie il tasso ma questa voltaparla di tasso netto fatto così:
    tasso lordo x r.f.\ 100 , cioè rispetto ai casi generici non sottrae il tasso lordo.

riguardo al calcolo del tasso netto o nettizzazione: perche' fà cosi'?

e non come prima, togliendo daL TAsso lordo?
    poi quando si parla di ricavo netto, se si vendono dei tioli, a cosa si rifesce? al compratore che vuole sapere il ricavo netto o al venditore che vuole sapere il suo di ricavo netto?
    poi conoscere il prezzo di mercato o cercare i l prezzo di mercato , cosa significa?
    poi i bot sono al corso secco o sono tel quel? non mi è chiaro se tutti i titoli possoo essere considerati secchi a seconda di cosa dice la traccia ,o ppure nascono specifici con interessi?

graie . ciao

iltributarista è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clodis13 Visualizza Messaggio
    perche si fa' il tasso lordo meno tasso lordo x la ritenuta fiscale \ 100 = tasso netto , per quale motivo?
    poi sul libro ho trovato anche una soluzione del genere parla di acquisti cct a cui somma le commissioni e toglie il tasso ma questa voltaparla di tasso netto fatto così:
    tasso lordo x r.f.\ 100 , cioè rispetto ai casi generici non sottrae il tasso lordo.

riguardo al calcolo del tasso netto o nettizzazione: perche' fà cosi'?

e non come prima, togliendo daL TAsso lordo?
    poi quando si parla di ricavo netto, se si vendono dei tioli, a cosa si rifesce? al compratore che vuole sapere il ricavo netto o al venditore che vuole sapere il suo di ricavo netto?
    poi conoscere il prezzo di mercato o cercare i l prezzo di mercato , cosa significa?
    poi i bot sono al corso secco o sono tel quel? non mi è chiaro se tutti i titoli possoo essere considerati secchi a seconda di cosa dice la traccia ,o ppure nascono specifici con interessi?

graie . ciao
    ... scusa: come vorresti fare per giungere al tasso netto!?
    se io ho un tasso lordo del 4% e volessi conoscere il tasso netto posto un r.f del 20% ... dovrei proprio usare quella formula

4 - (4*20/100) = 3,20 (tasso netto)

quanto al resto ... forse è il caso di ... "ordinare gli appunrti" e di leggerli con piu attenzione!
    Ultima modifica di iltributarista; 21-11-11 alle 06:14 PM
    "Le tasse si pagano quando qualcuno ce le chiede, ed è più probabile che lo faccia su quello che si vede." (Raffaello Lupi)