Il caso è questo:
uno studente prende in locazione una stanza in un appartamento, ma il locatore dopo tre mesi non ha ancora fatto nè tantomeno registrato alcun contratto di locazione.
al di là della denuncia agli organi competenti, vista la solidarietà impositiva in questi casi si può registrare un contratto senza firma? lo studente vuole pagare l'imposta di registro e se facesse il solo versamento?
Ti ricordo che c'è una norma di agosto scorso, se non ricordo male, che permette al locatario di registrare il contratto e di beneficiare di notevoli vantaggi quando il locatore non ne vuole sapere di registrarlo. È stato anche oggetto di in servizio delle Iene, affitti in nero per gli studenti fuori sede, tale fattispecie di situazione. Chiedi in agenzia delle entrate o in un patronato come fare.
“Commercialista Telematico. Né SKY, né RAI. Abbonarsi conviene.”.
Lavora facile con qualità e risparmio. Lavora CONTABILE TELEMATICO