Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Abolizione tariffe professionali e studi di settore

  1. #11
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,076

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LANNA Visualizza Messaggio
    La tariffa, questa sconosciuta, il timore è che si vada ancora più sotto.
    "Ragioniè ma non mi fate risparmiare qualcosa? Ho sentito che adesso che non ci sono più le tariffe io devo pagare di meno, e che il prezzo lo dobbiamo fare assieme"
    "Gentile cliente, lei ha sempre fruito dell'abolizione della tariffa, visto che ha sempre pagato compensi ben al di sotto di quelli che sarebbero derivati dall'applicazione della tariffa. Ciò non toglie che se lei riesce a trovare un mio collega che le dà lo stesso servizio ad un prezzo più basso, gliel'accompagno io stesso in braccio".
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  2. #12
    La matta è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Imperia
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    "Gentile cliente, lei ha sempre fruito dell'abolizione della tariffa, visto che ha sempre pagato compensi ben al di sotto di quelli che sarebbero derivati dall'applicazione della tariffa. Ciò non toglie che se lei riesce a trovare un mio collega che le dà lo stesso servizio ad un prezzo più basso, gliel'accompagno io stesso in braccio".
    Il problema è che il cliente non può - o non vuole - valutare cosa sia "lo stesso servizio". A volte, nemmeno gli interessa, basta che possa dire che se ha sbagliato il commercialista, paga lui. Per esperienza, ho visto che qualcuno che ti offre di farti pagare di meno lo si trova sempre. La verità amara è che, come per tutte le cose, la qualità ormai interessa a pochi. Come per tantissimi al supermercato, alla fine decide il prezzo.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

  3. #13
    LANNA è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    954

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Il problema è che il cliente non può - o non vuole - valutare cosa sia "lo stesso servizio". A volte, nemmeno gli interessa, basta che possa dire che se ha sbagliato il commercialista, paga lui. Per esperienza, ho visto che qualcuno che ti offre di farti pagare di meno lo si trova sempre. La verità amara è che, come per tutte le cose, la qualità ormai interessa a pochi. Come per tantissimi al supermercato, alla fine decide il prezzo.
    Amara verità.
    Ma quanti clienti veramente si rendono conto del lavoro che svolgiamo, e che dietro "le carte", i documenti e le dichiarazioni che facciamo loro firmare, c'è un grosso lavoro di aggiornamento, stress, responsabilità e costi. La fatica e il lavoro non è solo "zappare la terra". Ma oramai è solo una questione di prezzo, e la gente va alla ricerca dei "professionisti in discount"
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
    Albert Einstein

  4. #14
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,076

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Il problema è che il cliente non può - o non vuole - valutare cosa sia "lo stesso servizio". A volte, nemmeno gli interessa, basta che possa dire che se ha sbagliato il commercialista, paga lui. Per esperienza, ho visto che qualcuno che ti offre di farti pagare di meno lo si trova sempre. La verità amara è che, come per tutte le cose, la qualità ormai interessa a pochi. Come per tantissimi al supermercato, alla fine decide il prezzo.
    La differenza tra un prodotto di marca e uno sconosciuto si vede e si sente. La gente può solo fingere di non vederla. Se compri una cosa scadente non puoi lamentarti che dopo ti fa male lo stomaco, e devi medicarti, spendendo più di quello che avevi risparmiato.


    Citazione Originariamente Scritto da LANNA Visualizza Messaggio
    Amara verità.
    Ma quanti clienti veramente si rendono conto del lavoro che svolgiamo, e che dietro "le carte", i documenti e le dichiarazioni che facciamo loro firmare, c'è un grosso lavoro di aggiornamento, stress, responsabilità e costi.
    Pochi? E allora è solo colpa nostra! Che non li chiamiamo per aggiornarli sulle novità, sulle decisioni da prendere in caso di problemi, ecc. ecc.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  5. #15
    LANNA è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    954

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Pochi? E allora è solo colpa nostra! Che non li chiamiamo per aggiornarli sulle novità, sulle decisioni da prendere in caso di problemi, ecc. ecc.

    Per quanto mi riguarda seguo molto i miei clienti, loro lo sanno e fortunatamente apprezzano, ma in tempo di crisi penso che ognuno di noi debba aspettarsi da qualcuno il discorsetto che mira al risparmio, indipendentemente dalla qualità del servizio.
    (vedi chi voleva cambiare l'ottimo software per risparmiare e poi è ritornato all'ovile)
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
    Albert Einstein

  6. #16
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,076

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LANNA Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda seguo molto i miei clienti, loro lo sanno e fortunatamente apprezzano, ma in tempo di crisi penso che ognuno di noi debba aspettarsi da qualcuno il discorsetto che mira al risparmio, indipendentemente dalla qualità del servizio.
    (vedi chi voleva cambiare l'ottimo software per risparmiare e poi è ritornato all'ovile)
    Anche i tuoi clienti torneranno all'ovile.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Discussioni Simili

  1. studi professionali
    Di soleluna2588 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-11-11, 08:31 AM
  2. studi professionali
    Di LaTofaContabile nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 06:04 PM
  3. studi professionali
    Di annti nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 06:31 AM
  4. Studi professionali
    Di MARMELLONE nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-11, 04:02 PM
  5. PEC Studi Professionali
    Di fantomas nel forum Altri argomenti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 05:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15