Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Canone speciale rai, la svolta.

infofattura è offline Member

Predefinito

Buongiorno @serman

Se noti nessun professionista fiscale che lavora in ambito fiscale ti risponde proprio perche è un tema molto complesso dove non c'è nessuna certezza, dato che in Italia è difficile difendersi dal fisco, spesso anche avendo ragione si perde il ricorso, nessuno se la sente di darti un consiglio con tanto di leggi a supporto perche non c'è consiglio, al momento è tutto poco chiaro e qualsiasi scelta faai ha un lato rischioso, io non ho detto che devi pagare, devi valutare tu gli eventuali rischi della tua azione.

Saluti

serman è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da infofattura Visualizza Messaggio
    Buongiorno @serman

........... qualsiasi scelta faai ha un lato rischioso........
    Saluti
    Beh, non mi dire che anche se paghi hai un lato rischioso!

infofattura è offline Member

Predefinito

Ciao @serman

Intendo dire che ancora non è chiaro se tutti coloro che hanno partita iva con sede nella casa di abitazione debbono pagare il canone rai speciale dato che non è chiaro chi è obbligato a pagare.

Perche a rigor di logica chi ha locali al pubblico deve pagarlo, dunque chi ha un locale e riceve clienti (un bar, un ristorante, una pizzeria che fanno vedere le partita ai clienti ad esempio) invece chi lavora da casa col pc, non ha una tv ma nella stessa casa ci vivono altri parenti che hanno la loro tv e pagano il canone ordinario, dunque anche chi lavora da casa, non riceve clienti, non usa la tv e neppure l'ha mai acquistata, ma diversamente nella stessa casa vivono piu persone e loro (non il titolare della partita iva) si comprano una tv che deve pagare il titolare della partita iva ?

Immagina un geometra che magari vive in casa con studenti, lui ha una sua stanza dove lavora, i suoi coinquilini si comprano la tv e il geometra deve pagare il canone rai speciale per una tv che non vede, che non ha mai comprato, che non usa ?

Visti i tanti dubbi non ci sono risposte chiare al momento, siamo tutti in attesa di chiarimenti ufficiali.

Un Saluto

serman è offline Senior Member

Predefinito

Qualche risposta dalla RAI c'è stata, una operatrice ha risposto : spedire la cartolina affrancata confermando di non possedere apparecchio tv ........(implicitamente escludendo gli apparecchi per uso familiare per i quali il canone ordinario già si paga in bolletta elettrica........).....(Mah!) c'è da fidarsi?
    Saluti.

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serman Visualizza Messaggio
    Qualche risposta dalla RAI c'è stata, una operatrice ha risposto : spedire la cartolina affrancata confermando di non possedere apparecchio tv ........(implicitamente escludendo gli apparecchi per uso familiare per i quali il canone ordinario già si paga in bolletta elettrica........).....(Mah!) c'è da fidarsi?
    Saluti.
    Fidarsi del call center? Quando ho voluto cessare la linea telefonica di mio suocero deceduto ho pensato bene di chiedere al call center. Risposta: "deve mandare una raccomandata in cui chiede di cessare la linea in qualità di erede." Mi pareva poco. Allora ho ripetuto: quindi basta la raccomandata in qualità di erede, non devo fare altro? "Sì, basta questo." Ma le bollette continuavano ad arrivare, io a telefonare, poi ho mandato una pec (di cui le Telecom nemmeno vuol sentire parlare) perché la signorina del call center aveva dimenticato di dirmi che volevano la ricevuta di ritorno. Che diamine, ti ho telefonato apposta! Per mesi hanno fatto finta di non sapere di cosa parlassi, poi, una volta che le bollette non pagate sono andate alla società di recupero crediti, qualcuno si è degnato di dirmi - allora sì - che avrei dovuto mandare anche un certificato di morte. Allora quella cretina che mi ha detto come fare è un'incompetente o ha precise direttive aziendali di depistare chi vuole diventare un ex cliente?
    Fidiamoci dei call center.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4