Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SocietÓ costituita da odontoiatra

Isabel77 Ŕ offline Member

Question SocietÓ costituita da odontoiatra

Buongiorno a tutti!!!

Qualcuno di voi ha esperienza con quanto in oggetto?

Un odontoiatra pu˛ costituire una srl e la societÓ fatturare direttamente al paziente?

C'Ŕ l'obbligo di avere un direttore sanitario?

Sto aspettando qualche chiarmento sulla normativa che riguarda la societÓ di professionisti/srl per i giovani per valutare se Ŕ possibile usufruirne per il mio caso.
    Qualcuno di voi ha avuto modo di studiarsi la normativa?

grazie

LocalitÓ
    Galliate

Predefinito

Un mio cliente odontoiatra lavora per conto di un poliambulatorio (srl). Lui riveste la qualifica di direttore sanitario che Ŕ obbligatorio per esercitare la professione medica. A fine mese emette fattura sulla societÓ per il compenso di direttore sanitario oltre al lavoro svolto.
    Penso che non ci siano problemi. Fiscalmente nessuno ti dice nulla se paghi le imposte. L'ordine dei medici Ŕ a conoscenza della sitauazione, l'Asl anche quindi presumo che si possa fare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roberto Luca Grilli Visualizza Messaggio
    Un mio cliente odontoiatra lavora per conto di un poliambulatorio (srl). Lui riveste la qualifica di direttore sanitario che Ŕ obbligatorio per esercitare la professione medica. A fine mese emette fattura sulla societÓ per il compenso di direttore sanitario oltre al lavoro svolto.
    Penso che non ci siano problemi. Fiscalmente nessuno ti dice nulla se paghi le imposte. L'ordine dei medici Ŕ a conoscenza della sitauazione, l'Asl anche quindi presumo che si possa fare.
    Quindi secondo te lui potrebbe costituire una srl unipersonale, lavorare per la srl e fatturare alla srl il lavoro scolto (e poi la srl fatturerÓ al cliente)?

E potrebbe rivestire anche la carica di direttore sanitario?

Quindi socio, amministratore, lavoratore, direttore sanitario?

E' possibile?

grazie

LocalitÓ
    Galliate

Predefinito

Scusa, se fa tutto lui non conviene una ditta individuale?

Predefinito

Scusa, se fa tutto lui non conviene una ditta individuale?
    lui vorrebbe una srl per tutelarsi. rischiare solo per il capitale sociale. ecco perchŔ ho escluso l'opzione ditta individuale e stavo valutando per un srl unipersonale (ma non so se Ŕ possibile visto che farebbe tutto lui) o una societÓ tra professionisti ai sensi della nuova normativa ma sto aspettando i relativi regolamenti per capire come funziona e se applicabile al cas

LocalitÓ
    Galliate

Predefinito

per tutelarsi da cosa? Facendo il dentista non penso che riesca a fare un sacco di debiti tali da rovinarlo. Dal punto di vista della responsabilitÓ professionale non penso che la srl lo tuteli maggiormente essendo sempre lui il responsabile.

Predefinito

per tutelarsi da cosa? Facendo il dentista non penso che riesca a fare un sacco di debiti tali da rovinarlo. Dal punto di vista della responsabilitÓ professionale non penso che la srl lo tuteli maggiormente essendo sempre lui il responsabile.
    Professionalmente no risponde sempre e solo lui (ma non Ŕ questo il problema), e devo dire che Ŕ in regola con tutto, per˛ sai in caso di accertamento contenzioso non sai mai come vanno le cose e con una srl risponde solo con il capitale con una ditta individuale no. Non che abbia fatto chissÓ cosa, Ŕ solo per sentirsi tranquillo perchŔ anche se fai le cose in regola qualcosa te la trovano sempre!!!! e' cosciente del fatto che una srl comporta costi di gestione mooolto pi¨ alti per˛ vuole sentirsi tranquillo.