Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aprire una piccola scuola di musica

mumina è offline Junior Member

Predefinito aprire una piccola scuola di musica

Buongiorno,
    sono nuova e dopo varie navigazioni su internet ho trovato questo sito e mi sono iscritta subito...ho un urgente bisogno di aiuto... è da un pò di tempo che cerco su internet come poter costituire una piccola scuola di musica, con corso di canto e ballo di vari tipi, non so proprio da dove partire, dove rivolgermi e che cosa aprire, se un'associazione o altro...io attualmente lavoro part time a tempo indeterminato, la mia vita è la musica e vorrei farne un vero e proprio lavoro. altro cosa molto più importante, partire da 0€ quindi volevo sapere se ci sono anche finanziamenti o agevolazioni ho 28 anni.
    Grazie vi prego di darmi una mano, non so più dove sbattere la testa!

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mumina Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sono nuova e dopo varie navigazioni su internet ho trovato questo sito e mi sono iscritta subito...ho un urgente bisogno di aiuto... è da un pò di tempo che cerco su internet come poter costituire una piccola scuola di musica, con corso di canto e ballo di vari tipi, non so proprio da dove partire, dove rivolgermi e che cosa aprire, se un'associazione o altro...io attualmente lavoro part time a tempo indeterminato, la mia vita è la musica e vorrei farne un vero e proprio lavoro. altro cosa molto più importante, partire da 0€ quindi volevo sapere se ci sono anche finanziamenti o agevolazioni ho 28 anni.
    Grazie vi prego di darmi una mano, non so più dove sbattere la testa!
    Molte scuole di danza e di musica sono gestite come associazioni......ma le associazioni non devono avere scopo di lucro.

Se intendi fare tutto come si deve dovresti aprire una ditta vera e propria, o individuale o società a seconda delle esigenze.

Per i finanziamenti...il discorso è un po' più complesso, ma qualcosa si potrebbe anche trovare. Il punto da cui partire è però sapere da dove scrivi.
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty76 Visualizza Messaggio
    Molte scuole di danza e di musica sono gestite come associazioni......ma le associazioni non devono avere scopo di lucro.

Se intendi fare tutto come si deve dovresti aprire una ditta vera e propria, o individuale o società a seconda delle esigenze.

Per i finanziamenti...il discorso è un po' più complesso, ma qualcosa si potrebbe anche trovare. Il punto da cui partire è però sapere da dove scrivi.
    sono in provincia di lodi, infatti lo so che sono associazioni, ma non capisco...come fanno a guadagnare? è impossibile che un insegnante di canto o ballo faccia tutto gratuito! voglio capire questo!

Predefinito

Mi aiutate a capire per favore?

studiovera è offline Senior Member

Predefinito

L'associazione non guadagna. Ma chi lavora per l'associazione si.
    rivolgiti ad uno studio commerciale.