buondì
avrei bisogno di sapere come vi comportereste nel caso di incasso in contanti da turista straniero superiore a mille euro effettuato prima del D.L. 16/2012 (nella fattispecie in data 27/2)
è possibile secondo voi regolarizzare l'operazione? e se sì, in che modo?
non posso farlo con la comunicazione, perchè il programma non mi consente (giustamente) di inserire date di sottoscrizione precedenti al 2/3
grazie a tutti
scusami, mi sono confuso col numero del D.L.
sul sito dell'agenzia delle entrate c'è questo:
Per le operazioni effettuate fra il 2 marzo e il 10 aprile 2012, la comunicazione deve essere inviata entro il 10 aprile 2012. Se la prima operazione è antecedente alla comunicazione, in quest’ultima deve essere indicata, in luogo della data di sottoscrizione, la data di effettuazione di tale operazione.
è semplice: il plurale di busta paga è BUSTE PAGA, non buste paghe!!!
Bisogna entro il 10 aprile inviare il modello predisposto dall'Ade;
link:
Agenzia delle Entrate - Deroga alla limitazione all?uso del contante - Scheda informativa
sì, ma come dicevo il prospetto non consente di mettere una data antecedente il 2 marzo 2012 (data di entrata in vigore del D.L.), e l'operazione è stata messa in atto il 27 febbraio...
il mio dubbio è:
non faccio niente? però, secondo me, il comportamento è sanzionabile...
e se devo fare qualcosa, cosa devo fare?
è questa frase che devi controllare:
Se la prima operazione è antecedente alla comunicazione, in quest’ultima deve essere indicata, in luogo della data di sottoscrizione, la data di effettuazione di tale operazione.
devi indicare la data di effettuazione della comunicazione.
è semplice: il plurale di busta paga è BUSTE PAGA, non buste paghe!!!
Buonasera, sto predisponendo la comunicazione per i clienti "potenzialmente" interessati dalla deroga.
Mi chiedo i venditori all'ingrosso e al dettaglio di motocicli rientrano??
la norma parla di commercianti al minuto e assimilati che non sono obbligati adl emettere fattura, se non su richiesta del cliente.
La cessione di beni iscritti nei pubblici registri sono esonerati dall'obbligo di certificazione.
Grazie