Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: delega INPS

Locutus Ŕ offline Member

Predefinito delega INPS

dal 1░ aprile non Ŕ possibile effettuare i rateizzi in amministrativo cartaceo ma online

per˛ non fanno inserire in delega ditte senza dipendenti ( o sbaglio io )

ho provato ad inserire un artigiano senza dipendenti 12345678 AB (la matricola usata anche per le richieste DURC) ovviamente il programma dice solo matricola numerica....

MicheleP Ŕ offline Member

Predefinito

Anch'io sto cercando di capire come avere le ditte in delega per trattare la gestione artigiani-commercianti ma non sto trovando una soluzione..come fare?

sera78 Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Catania

Predefinito

Mi associo! Ŕ assurdo che non si possano mettere in delega gli artigiani od i commercianti senza dipendenti!

Predefinito

Se andate nel menu SERVIZI ON LINE alla voce ELENCA TUTTI I SERVIZI alla lettera G trovate "GESTIONE DELEGHE ARTIGIANI COMMERCIANTI"..il problema Ŕ che non funziona! Ho aspettato quasi mezz'ora l'operatrice al telefono, mi ha messo in attesa ma non ha pi¨ risposto ....non so cosa fare..

Locutus Ŕ offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MicheleP Visualizza Messaggio
    Se andate nel menu SERVIZI ON LINE alla voce ELENCA TUTTI I SERVIZI alla lettera G trovate "GESTIONE DELEGHE ARTIGIANI COMMERCIANTI"..il problema Ŕ che non funziona! Ho aspettato quasi mezz'ora l'operatrice al telefono, mi ha messo in attesa ma non ha pi¨ risposto ....non so cosa fare..
    ho risolto nessuna delega per ora ma bisogna inviarle nella sezione moduli online

in pratica si fa sempre la pratica cartacea solo la scannerizzi e invi online in quel modo.... poi il sistema la smista al personale secondo me era meglio la pec come per l'agenzia delle Entrate..... si vede che Mastrapasqua ha troppi incarichi retribuiti....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Locutus Visualizza Messaggio
    ho risolto nessuna delega per ora ma bisogna inviarle nella sezione moduli online

in pratica si fa sempre la pratica cartacea solo la scannerizzi e invi online in quel modo.... poi il sistema la smista al personale secondo me era meglio la pec come per l'agenzia delle Entrate..... si vede che Mastrapasqua ha troppi incarichi retribuiti....
    Ma da "modulistica on line" ti permette solo di inviare i seguenti modelli:

-Dichiarazione chiusura mobilitÓ: quantificazione contributo dovuto ai sensi dell'art. 5 c. 4 L.223/1991
    -Dichiarazione del datore di lavoro per la concessione dell'indennitÓ di disoccupazione ordinaria non agricola con requisiti ridotti
    -Dichiarazione di permanenza delle condizioni per il diritto alla riscossione dell'indennitÓ di disoccupazione
    -Dichiarazione per l'accesso ad agevolazioni contributive che costituiscono aiuto di Stato secondo il Trattato CE
    -Domanda di Assegno di maternitÓ dello Stato (lavoratrici atipiche e discontinue)
    -Fondo di Tesoreria Inps - Dichiarazione del dato occupazionale
    -IndennitÓ di malattia - Dichiarazione dell'assicurato/a in caso di infortunio non lavorativo, lavorativo o malattia professionale.
    -Istanza di dilazione dei crediti in fase amministrativa - legale per le aziende DM, Artigiani e Commercianti e Agricoli
    -Modello Domanda Riduzione Sanzioni Civili
    -Modulo per la denuncia dei lavoratori mai assicurati e mai denunciati, sia subordinati che parasubordinati o collaboratori
    -Modulo per l'invio di documenti aziendali
    -Richiesta autorizzazione all’accentramento contributivo - Datore di lavoro Agricolo
    -Richiesta di autorizzazione all’accentramento contributivo - Datore di lavoro Agricolo - -

Se volessi presentare una richiesta di regolarizzazione della posizione commercianti per un versamento che il contribuente ha fatto e l'inps non ha ancora agganciato e non vede..come devo fare?

lifestyle Ŕ offline Member

Predefinito

io devo fare delle domande di riduzioni contributive 50% ad alcuni pensionati ultra65enni
    ho fatto fare il PIN normale e successivamente ho richiesto il PIN dispositivo ai clienti
    ma non riesco a capire se posso farle senza la delega dell'intermediario
    dal comunicato dell'INPS sembrerebbe possibile ma quando entro nella tipologia del servizio dice che Ŕ riservato agli intermediari

lifestyle Ŕ offline Member

Predefinito

ok riduzioni richieste con Pin dispositivo
    il servizio infatti ora Ŕ disponibile anche x i cittadini e non solo x gli intermediari
    Ultima modifica di lifestyle; 10-05-12 alle 12:12 PM