Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: commissione tributaria provinciale

FAGLO è offline Member

Predefinito commissione tributaria provinciale

Un'informazione:
    se il difensore si ammala (malattia grave che non gli permette di parlare) e la commissione si riunisce in pubblica udienza.....si può fare qualcosa per spostare l'udienza?

Il Dlg 546/92, art.40, parla di interruzione solo in caso di morte, radiazione, sospensione dall'albo....

grazie

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Io mi presenterei ugualmente, farei constatare che non riesco a parlare, e mi farei accompagnare da un mio collega a cui conferire verbalmente la delega a rappresentarmi in quella udienza.

L'articolo 40 parla di interruzione del processo, circostanza ben diversa e molto più grave di quella del quesito.

ciao

FAGLO è offline Member

Predefinito

Non è possibile chiedere l'interruzione anche nel caso di oggettiva impossibilità a difendere il cliente, magari il giorno prima dell'udienza?

sindoni Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Io mi presenterei ugualmente, farei constatare che non riesco a parlare, e mi farei accompagnare da un mio collega a cui conferire verbalmente la delega a rappresentarmi in quella udienza.

L'articolo 40 parla di interruzione del processo, circostanza ben diversa e molto più grave di quella del quesito.

ciao

Ma certo, si può sempre delegare un collega alla trattazione della questione
    in pubblica udienza. In qualche occasione io, con un fax alla segreteria della Commissione, ho richiesto ed ottenuto un rinvio adducendo motivi di salute precaria.
    Ciao

FAGLO è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sindoni Visualizza Messaggio
    Ma certo, si può sempre delegare un collega alla trattazione della questione
    in pubblica udienza. In qualche occasione io, con un fax alla segreteria della Commissione, ho richiesto ed ottenuto un rinvio adducendo motivi di salute precaria.
    Ciao

Non trovo nessun riferimento normativo o di prassi o giurisprudenziale che permetta un rinvio per motivi di salute. Mi sai aiutare in merito? Grazie

sindoni Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FAGLO Visualizza Messaggio
    Non trovo nessun riferimento normativo o di prassi o giurisprudenziale che permetta un rinvio per motivi di salute. Mi sai aiutare in merito? Grazie

In assenza di un qualche rif.normativo, i rapporti umani vengono disciplinati dal buon senso...
    Perché non ne parli con la segreteria della sezione?! Ove non dovessero concederti il rinvio potresti farti sostituire da un collega...
    A me, con la semplice rappresentazione di una causa che mi impediva di presenziare all'udienza me l'hanno concesso senza alcun problema...
    Ciao

FAGLO è offline Member

Predefinito

Proverò a sentire cosa mi dicono....se sono gente di buon senso.

Grazie