
Originariamente Scritto da
dottstella
buona sera a tutti amici del forum oggi credo di aver raggiunto il fondo!

premessa: devo restiture i documenti contabili ad un mio ex cliente che mi ha detto in data 30/04/2012 che non ero pìù il suo commercialista......fino ad oggi non è ancora venuto in studio per ritirare i documenti ed ovviamente saldarmi il mio compenso.
oggi ricevo una telefonato da uno pseudo commercialista che attenzione lavora presso una finanziaria!
mi dice sa dottore sono tizio e caio sono stato incaricato dal cliente in questione di ritirare alcuni documenti e cioè ultime due dichiarazioni dei redditi con annessa ricevuto della trasmissione all' a.g.e. e i file di bilancio aggiornati al 31/12/2011!(sono già documenti che ho già consegnato nel mese di aprile, perchè il furbo del mio ex cliente si è affidato ad una finanziaria per avere qualche forma di finanziamento!
la mia risposta è stato ovviamente negativa per 2semplici motivazioni
1) i documenti che mi ha richiesti sono già in suo possesso in forma cartacea,e non sono obbligato a consegnarli una copia in pdf del file del bilancio, non trovo giusto che lavoratori proveniente da altri settori possano in qualche modo intromettersi nel nostro mestiere!
2) finchè l'ex cliente non mi pagherà la parcella non avra nessun tipo di carta! anche perchè il gioco e quello di modificare i file di bilancio e ovviamente la dichiarazione per poeter avere qualche centinaia di € in più!
ora vi chiedo visto che ormai siamo arrivati alla frutta.....se è possibile denunciare questo fatto all'ordine competente così da eliminare eliminare questi pagliaccio o pseudi consulenti o chi lavora per loro?
Aimè questo fatto mi fà riflettere moltissimo ache perchè dietro alla figura di questo pseudo consulente ci deve essere anche un nostro collega che sicuramente ristamperà la dichiarazione con i dati aggiornati..........
Vergogna!