Per affrontare problematiche relative al contribuente è stata richiesta a me tirocinante una delega firmata dal cliente..o in alternativa la fotocopia della tessera del commercialista..ma è una novità? esiste qualche modello precompilato?
Grazie
Ultima modifica di studiocontabileab; 20-02-08 alle 05:55 PM
Credo che la prassi corretta sia: cliente delega lo studio (quindi delega del cliente più documento di identità, lo studio delega il tirocinante (quindi delega del commercialista più documento di identità
.
Che poi qualcuno richieda tutto l'iter, beh, a me non è mai successo.
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
Niccolò
Purtroppo ad un mio collaboratore è successo e da quella volta abbiamo istituito un fac simile generale da utilizzare alla bisogna di volta in volta.
“Commercialista Telematico. Né SKY, né RAI. Abbonarsi conviene.”.
Lavora facile con qualità e risparmio. Lavora CONTABILE TELEMATICO
Buonasera,
devo presentare una dichiarazione ici... per calcolare il valore dell'immobile devo moltiplicare la rendita catastale aumentata del 5% per il coefficente corrispondente alla tipologia dell'immobile di interesse.
Ho scaricato i dati catastali dell'immobile per scoprirne la rendita.
Il quesito è questo: la rivalutazione del 5% devo calcolarla io, o la rendita indicata nella banca dati comprende già l'aumento?
Tra l'altro.. non riesco a trovare il modello per la dichiarazione 2007... o 2008 per il 2007, qualcuno saprebbe dirmi dove trovarla?
Grazie... e scusate se ogni volta mi intrometto in altri discorsi... ma non riesco ad inserire un argomento di discussione a se stante
Devi imparare, allora, c'è poco da fare !
Da questa pagina, clicca su "nuova discussione" (in alto a sinistra) e procedi.
ciao
Dal sito dell'Agenzia del territorio ormai trovi tutto. Anche la rendita catastale dei vari immobili iscritti al catasto fabbricati. comunque la rivalutazione del 5% deve essere calcolata a parte come coefficente che si applica alla rendita catastale dell'immobile.