Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Donatocdl

Discussione: Cambio ufficio tenuta contabilitÓ

  1. #1
    1claire Ŕ offline Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito Cambio ufficio tenuta contabilitÓ

    Salve ragazzi,
    un informazione: io sto portando tutta la contabilitÓ (e anche i libri) qui in azienda revocando il mandato alla soc. di servizi che ci ha seguiti fino ad ora perchŔ gestir˛ tutto io internamente ( appoggiandomi x gli invii ad un altro commercialista)
    l'azienda Ŕ una cooperativa agricola.
    Come si fa la comunicazione per la variazione dell'ufficio che tiene i libri ( in questo caso dalla soc. di servizi a noi azienda?
    Grazie mille

    Sara

  2. #2
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto Ŕ offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    LocalitÓ
    Catania
    Messaggi
    34,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1claire Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    un informazione: io sto portando tutta la contabilitÓ (e anche i libri) qui in azienda revocando il mandato alla soc. di servizi che ci ha seguiti fino ad ora perchŔ gestir˛ tutto io internamente ( appoggiandomi x gli invii ad un altro commercialista)
    l'azienda Ŕ una cooperativa agricola.
    Come si fa la comunicazione per la variazione dell'ufficio che tiene i libri ( in questo caso dalla soc. di servizi a noi azienda?
    Grazie mille

    Sara

    Devi presentare il modello per la comunicazione della variazione dati, compilando il campo apposito.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  3. #3
    1claire Ŕ offline Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Devi presentare il modello per la comunicazione della variazione dati, compilando il campo apposito.

    Cercando on line ho trovato il modello Comunicazione Unica del registro imprese ( perchŔ l'azienda Ŕ registrata) che si deve compilare on line ed inviare entro 30 giorni dall'avvenuta variazione. E' corretto?
    Solo che per inviarla devo registrare l'azienda (usando il contratto gratuito scaricabile on line), avere una PEC ( e vabbŔ, l'abbiamo giÓ), e la firma digitale (che dovrebbe avere la societÓ di servizi) ma non ho il lettore di smart card, quello che mi chiedo ( e chiedo conferma o meno ) devo davvero dotarmi di tutta questa roba in azienda? non vorrei che mi servisse solo per questa comunicazione e poi stop.
    Grazie ancora....scusate ma queste cose sono proprio nuove

  4. #4
    Donatocdl Ŕ offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    886

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1claire Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    un informazione: io sto portando tutta la contabilitÓ (e anche i libri) qui in azienda revocando il mandato alla soc. di servizi che ci ha seguiti fino ad ora perchŔ gestir˛ tutto io internamente ( appoggiandomi x gli invii ad un altro commercialista)
    l'azienda Ŕ una cooperativa agricola.
    Come si fa la comunicazione per la variazione dell'ufficio che tiene i libri ( in questo caso dalla soc. di servizi a noi azienda?
    Grazie mille

    Sara
    Gestirai tutto tu internamente e non sai questo??? Non Ŕ che la decisione presa Ŕ stata un tantino affrettata???
    SMART SOLUTIONS likes this.
    Se potessi ti renderei intelligente 5 minuti per farti capire quanto sei idiota!

  5. #5
    1claire Ŕ offline Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatocdl Visualizza Messaggio
    Gestirai tutto tu internamente e non sai questo??? Non Ŕ che la decisione presa Ŕ stata un tantino affrettata???
    un tantino offensivo??

  6. #6
    Donatocdl Ŕ offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    886

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1claire Visualizza Messaggio
    un tantino offensivo??
    Non mi permetterei mai....hai frainteso...volevo solo dire che a volte si pensa che si Ŕ capaci da soli, si pensa tanto che ci vuole??? E' come uno che sa a cosa serve un pistone e quindi Ŕ meccanico qualificato. Volevo solo dire ci sono determinate cose, che se non sei del mestiere, Ŕ difficile arrivarci...tanto meno in un forum!

    Buona giornata...spero di essere stato chiaro adesso
    Se potessi ti renderei intelligente 5 minuti per farti capire quanto sei idiota!

  7. #7
    1claire Ŕ offline Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatocdl Visualizza Messaggio
    Non mi permetterei mai....hai frainteso...volevo solo dire che a volte si pensa che si Ŕ capaci da soli, si pensa tanto che ci vuole??? E' come uno che sa a cosa serve un pistone e quindi Ŕ meccanico qualificato. Volevo solo dire ci sono determinate cose, che se non sei del mestiere, Ŕ difficile arrivarci...tanto meno in un forum!

    Buona giornata...spero di essere stato chiaro adesso
    ok...anche se non hai considerato l'idea che forse non mi Ŕ mai capitato di fare questa comunicazione ( e ho chiesto info) anche se sono del mestiere....giovane ma cmq del mestiere...c'Ŕ sempre qualcosa da imparare no?!
    Buona giornata....

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2012
    LocalitÓ
    Taranto
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Non disperare puoi sempre chiedere al commercialista di appoggio per gli invii...lui certamente ha gli strumenti!

    La dichiarazione di inizio o cessazione attivitÓ e la comunicazione della variazione dei dati (modello AA7/10 per i soggetti diversi dalle persone fisiche e AA9/10 per le imprese individuali e i lavoratori autonomi) Ŕ a carico dell'imprenditore con le seguenti modalitÓ:
    -presentazione al Registro delle imprese, tramite "Comunicazione Unica", se Ŕ tenuto all'iscrizione nel Registro o alla denuncia al Repertorio delle notizie economiche e amministrative (Dpr 581/1995)
    -presentazione all'Agenzia delle Entrate a mano presso un qualunque ufficio o tramite raccomandata o in via telematica, se non Ŕ tenuto all'obbligo di cui al punto precedente.

    Questo Ŕ il link alla circolare ADE n. 65/E 2011: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...b2ff93deecc9c4
    Dott.ssa M.F. Capuano http://www.cedicontabili.it

Discussioni Simili

  1. Parcelle per tenuta contabilitÓ
    Di p.prandoni nel forum Altri argomenti
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-02-13, 01:22 PM
  2. comunicazione tenuta contabilitÓ
    Di marbe nel forum Altri argomenti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-11-10, 12:17 AM
  3. Tariffe Tenuta Contabilita'
    Di danilobadoni nel forum ContabilitÓ, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 02:23 PM
  4. Fattura tenuta contabilitÓ ditta contabilitÓ separata
    Di Robi nel forum ContabilitÓ, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 11:14 AM
  5. TenutÓ contabilitÓ costi
    Di Marco Venaruzzo nel forum Altri argomenti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-07, 05:21 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15