Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: multa albo artigiani

iva
    iva è offline Member

Predefinito multa albo artigiani

buonasera,
    a qualcuno risulta che la sanzione x ritardo nell'iscrizione all'albo artigiani rispetto all'inizio attività venga richiesta dal comune previa visita di un ispetto in loco?
    ad un mio cliente è successo esattamente questo... si è presentato un tizio che ha riscontrato un ritardo di circa una settimana nella presentazione all'albo artigiani della dichiarazione di inizio attività, ha fatto un verbale indicando questa motivazione, ed ha richiesto il pagamento di una sanzione di € 200,00 (che peraltro non corrisponde con quella prevista dalla CCIAA) ridotta del 50% se pagata entro 30 gg.
    Ma è normale?
    Grazie
    SILVIA

mariatucci è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iva Visualizza Messaggio
    buonasera,
    a qualcuno risulta che la sanzione x ritardo nell'iscrizione all'albo artigiani rispetto all'inizio attività venga richiesta dal comune previa visita di un ispetto in loco?
    ad un mio cliente è successo esattamente questo... si è presentato un tizio che ha riscontrato un ritardo di circa una settimana nella presentazione all'albo artigiani della dichiarazione di inizio attività, ha fatto un verbale indicando questa motivazione, ed ha richiesto il pagamento di una sanzione di € 200,00 (che peraltro non corrisponde con quella prevista dalla CCIAA) ridotta del 50% se pagata entro 30 gg.
    Ma è normale?
    Grazie
    E' successo anke ad un mio cliente...la multa è stata levata dal comune e la verifica dell'attività artigianale è stata fatta dai vigili urgani. Dirò di più...nel caso di specie si trattava di un artigiano extra comunitario...con permesso di soggiorno in fase di aggiornamento. Alla cciaa nn accettarono l'iscrizione con il permesso di soggiorno di fase di rinnovo, percui abbiamo dovuto attendere il rinnovo per procedere. Qdo è arrivato il verbale mi sono premurata di presentare riscorso al comune esponendo la questione...ma mi hanno risposto che pur capendo la situazione non potevano non comminare la multa. . Morale....sarebbe stato meglio ke in quei mesi avesse lavorato black....

M.