Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
Like Tree6Likes

Discussione: Come trattare i clienti - i clienti non sono più quelli di una volta.

  1. #1
    BRICIOLA è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    984

    Predefinito Come trattare i clienti - i clienti non sono più quelli di una volta.

    Come da titolo: i clienti non sono più quelli di una volta. Una volta esisteva il rapporto umano, ti chiamavano telefonicamente per chiederti una prestazione o una consulenza mentre nei giorni d'oggi ti comunicano tutto via email.
    E quindi perdo ore a rispondere a tutti. Voi come fate? Gli telefonate ? Rispondere al cliente tutto via email? Gli scrivete tutto in modo da ricordarvi in futuro della consulenza?
    Grazie.

  2. #2
    lince85roma è offline Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Io comunico tutto tramite e-mail e tramite cellulare.

  3. #3
    pipelly è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,569

    Predefinito

    Beati voi che avete clienti telematici !!!!
    Gran parte dei miei riece a malpena a firmare ( con la penna, non con la smart ) !!!!!!
    sera78 and roberto.gallina like this.

  4. #4
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BRICIOLA Visualizza Messaggio
    Come da titolo: i clienti non sono più quelli di una volta. Una volta esisteva il rapporto umano, ti chiamavano telefonicamente per chiederti una prestazione o una consulenza mentre nei giorni d'oggi ti comunicano tutto via email.
    E quindi perdo ore a rispondere a tutti. Voi come fate? Gli telefonate ? Rispondere al cliente tutto via email? Gli scrivete tutto in modo da ricordarvi in futuro della consulenza?
    Grazie.
    Magari comunicassero tutti per email!!!
    Andrei a nozze!!

    E invece ci sono quelli che ti telefonano per avere spiegato quello che nella tua email hai scritto molto chiaramente.
    swami likes this.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  5. #5
    kascialon è offline Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    110

    Predefinito Come trattare i clienti - i clienti non sono più quelli di una volta.

    Briciola da dove scrivi??
    Beata te. Purtroppo anche per vale lo stesso di quello che ha detto Danilo.

  6. #6
    sannacesco è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    a me il solo rapporto telematico infastidisce.
    molti clienti comunicano solo tramite mail e mi sembra un modo molto freddo che non serve ad instaurare nessun rapporto di fiducia.
    meglio telefonicamente o ancora di più un appuntamento in ufficio.
    perderò tempo prezioso ma almeno vedo con i miei occhi l'espressione dei clienti!!
    è semplice: il plurale di busta paga è BUSTE PAGA, non buste paghe!!!

  7. #7
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sannacesco Visualizza Messaggio
    a me il solo rapporto telematico infastidisce.
    molti clienti comunicano solo tramite mail e mi sembra un modo molto freddo che non serve ad instaurare nessun rapporto di fiducia.
    meglio telefonicamente o ancora di più un appuntamento in ufficio.
    perderò tempo prezioso ma almeno vedo con i miei occhi l'espressione dei clienti!!

    Ovviamente, "sannacesco".
    Io mi riferisco alle semplici comunicazioni banali: la scadenza di un F24, una novità fiscale, piccoli problemi di contabilità; per la consulenza sono io stesso a prediligere l'incontro personale.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  8. #8
    sannacesco è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Ovviamente, "sannacesco".
    Io mi riferisco alle semplici comunicazioni banali: la scadenza di un F24, una novità fiscale, piccoli problemi di contabilità; per la consulenza sono io stesso a prediligere l'incontro personale.
    Si, su questo sono d'accordo.
    Se poi la questione non è chiara preferisco fissare un appuntamento e fare esempi concreti e di facile comprensione.
    danilo sciuto likes this.
    è semplice: il plurale di busta paga è BUSTE PAGA, non buste paghe!!!

  9. #9
    BRICIOLA è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    984

    Predefinito

    Purtroppo i miei clienti da quando hanno inventato l'email mi riferiscono che è più sbrigativo scrivermi via email. Praticamente se mi chiamano e sono occupata poi si dimenticano cosa dovevano chiedermi e quindi inviano direttamente email. E intanto facendo così è vantaggioso per loro.
    Grazie a tutti

  10. #10
    Evasore Eretico è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    l'email indubbiamente ha diversi vantaggi secondo me: hai più tempo per riflettere con calma alla risposta, rimane traccia di quello che gli hai comunicato e in tal modo il cliente che fa il "furbino" non può più dirti a distanza di mesi se non anni "non mi avevi avvisato" (purtroppo ci sono anche questi clienti...). Ovviamente per certe cose meglio vedersi dal vivo
    danilo sciuto likes this.

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. clienti serpenti!
    Di DottDP nel forum Altri argomenti
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-07-12, 08:59 PM
  2. Invio f24 ai clienti
    Di EGLES nel forum Altri argomenti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 09:00 AM
  3. iva clienti insolventi
    Di LOLLOKIKKO nel forum Altri argomenti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 11:23 AM
  4. Clienti c/anticipi
    Di tecno1 nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-02-09, 05:57 PM
  5. A tutti quelli che ci sono stati
    Di missturtle nel forum Altri argomenti
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 10:44 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15