Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
Like Tree14Likes

Discussione: Compenso annuale gestione PEC

  1. #1
    L'avatar di roby
    roby è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Rimini, Italy
    Messaggi
    2,186

    Predefinito Compenso annuale gestione PEC

    Diversi colleghi mi hanno segnalato che per gestire le PEC dei clienti che preferiscono affidare l'incarico al commercialista (generalmente si tratta di aziende/persone che non utilizzano un PC o temono di farlo male) il compenso generalmente richiesto e' di 10euro/mese
    Qualcuno usa comportarsi diversamente?

  2. #2
    shailendra è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,401

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roby Visualizza Messaggio
    Diversi colleghi mi hanno segnalato che per gestire le PEC dei clienti che preferiscono affidare l'incarico al commercialista (generalmente si tratta di aziende/persone che non utilizzano un PC o temono di farlo male) il compenso generalmente richiesto e' di 10euro/mese
    Qualcuno usa comportarsi diversamente?
    Sarà che sono troppo economico, oppure che mi pare che i clienti saino già tartassati da mille balzelli, oppure perchè penso che alla fine di messaggi in questa pec che ce saranno ben pochi, ma io ho chiesto 20 €uro per l'attivazione della pec e 25 €uro annuali per la gestione della stessa. Nell'esperienza di questo periodo in cui la pec è stata aperta dalle società e dai professionisti abbiamo avuto 1, dico 1, messaggio di pec.... poi se vedo che invece c'è un messaggio al mese per ogni cliente, vedremo... ma non vedo neanche che cosa dovrebbe arrivare su questa pec....
    Ultima modifica di shailendra; 16-04-13 alle 03:09 PM Motivo: correzzione
    "Come spieghereste a un bambino che cos'è la felicità?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle

  3. #3
    paolopoul è offline Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shailendra Visualizza Messaggio
    Sarà che sono troppo economico, oppure che mi pare che i clienti saino già tartassati da mille balzelli, oppure perchè penso che alla fine di messaggi in questa pec che ce saranno ben pochi, ma io ho chiesto 20 €uro per l'attivazione della pec e 25 €uro annuali per la gestione della stessa. Nell'esperienza di questo periodo in cui la pec è stata aperta dalle società e dai professionisti abbiamo avuto 1, dico 1, messaggio di pec.... poi se vedo che invece c'è un messaggio al mese per ogni cliente, vedremo... ma non vedo neanche che cosa dovrebbe arrivare su questa pec....
    Anch'io sono economico allo stesso modo...Eccetto per chi opera nella filiera agricola, in tal caso preferisco che operino loro vista la quantità (moderatamente elevata) di pec che si scambiano.

  4. #4
    Niccolò è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,510

    Predefinito

    Io chiederei 10/20 euro a settimana, non tanto per i soldi (visto che nessuno accetterebbe) ma per non prendermi una responsabilità che potrebbe diventare molto pesante. Una volta a regime, avere il domicilio PEC in studio sarà più gravoso che avere la sede legale di una società (accertamenti, solleciti di pagamento, ingiunzioni...).
    sera78 and mrspace like this.
    Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
    Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
    Niccolò

  5. #5
    sox Guest

    Predefinito Compenso annuale gestione PEC

    Anche io la penso così come Nicolò. Appena entra a regime tutti gli enti riverseranno gli atti ufficiali o comunicazioni ufficiali nella PEC come già accade per CCIAA e INAIL. È una gestione da Segreteria non da Studio Contabilità. Nel mio caso chiedo 50,00 per apertura e registrazione in CCIAA ma la gestione la lascio al cliente salvo casi particolari dove mi viene chiesto di entrare e controllare eventuali messaggi ma in questo caso lo faccio gratuitamente. Con la PEC ditte individuali di Giugno sarà un bel impegno che si aggiungerà a tutto il resto vedremo...

  6. #6
    shailendra è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,401

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sox Visualizza Messaggio
    Anche io la penso così come Nicolò. Appena entra a regime tutti gli enti riverseranno gli atti ufficiali o comunicazioni ufficiali nella PEC come già accade per CCIAA e INAIL. È una gestione da Segreteria non da Studio Contabilità. Nel mio caso chiedo 50,00 per apertura e registrazione in CCIAA ma la gestione la lascio al cliente salvo casi particolari dove mi viene chiesto di entrare e controllare eventuali messaggi ma in questo caso lo faccio gratuitamente. Con la PEC ditte individuali di Giugno sarà un bel impegno che si aggiungerà a tutto il resto vedremo...
    E' questo che io intendo per gestione, controllare eventuali messaggi arrivati. Aruba, che abbiamo scelto come gestiore delle nostre Pec, ci offre la possibilità gratuita di avere un collegamento automatico con la nostra mail che ci avvisa di eventuali messaggi arrivati nella Pec dei clienti. Quindi, non è che devo fare passare tutte le Pec dei clienti che gestisco, ci pensa Aruba ad avvisarmi se c'è qualche messaggio...
    "Come spieghereste a un bambino che cos'è la felicità?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle

  7. #7
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shailendra Visualizza Messaggio
    E' questo che io intendo per gestione, controllare eventuali messaggi arrivati. Aruba, che abbiamo scelto come gestiore delle nostre Pec, ci offre la possibilità gratuita di avere un collegamento automatico con la nostra mail che ci avvisa di eventuali messaggi arrivati nella Pec dei clienti. Quindi, non è che devo fare passare tutte le Pec dei clienti che gestisco, ci pensa Aruba ad avvisarmi se c'è qualche messaggio...
    Ok, e dopo che ti avvisa, tu che fai?
    Devi informare il cliente, no?
    E come lo informi?
    E come rimpiazzi l'ufficialità della pec ricevuta nel tuo messaggio di avviso al cliente?
    Io non gestirò nessuna PEC. Ci mancherebbe pure altro!!!
    c.t., mrspace, FEDERIC and 1 others like this.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

  8. #8
    sox Guest

    Predefinito Compenso annuale gestione PEC

    Per non parlare del rinnovo annuale e pagamenti vari...

  9. #9
    Niccolò è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shailendra Visualizza Messaggio
    .... Quindi, non è che devo fare passare tutte le Pec dei clienti che gestisco, ci pensa Aruba ad avvisarmi se c'è qualche messaggio...
    Esempio banale: ti arriva un accertamento o un'ingiunzione sulla PEC di un cliente: come la contronotifichi al cliente?
    1) basta una telefonata perchè la pec è comunque sua, io non ne rispondo.
    2) gli telefono, spero che sia onesto e in un secondo momento non dica che non l'ho informato.
    3) gli invio una raccomandata.
    Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
    Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
    Niccolò

  10. #10
    Enrico Larocca è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Matera, Italy
    Messaggi
    8,523

    Predefinito

    Mai e poi mai gestirò la PEC di un cliente. Perché si porrebbe il problema di ufficializzare la notifica a lui di quello che mi hanno notificato via PEC come gerente della PEC del cliente X.

    Come dicevano i colleghi, che faccio gli mando una raccomandata (costi a mio carico) della PEC che ho ricevuto ?

    Bisogna educare la gente ala cambiamento. Non l'ho voluta io la legge sull'obbligo della domiciliazione elettronica. Che facciamo il gioco dello Stato che per non sopportare i costi delle raccomandate hanno imposto la PEC a tutti (a giugno parte anche quella delle ditte individuali) e ora mi trasformo in Ufficio Postale ?

    Ti posso fornire aiuto con la mia esperienza, ma il servizio te lo devi gestire tu.
    Ultima modifica di Enrico Larocca; 20-10-14 alle 07:16 PM
    danilo sciuto, c.t. and mrspace like this.
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-06-14, 09:11 PM
  2. Compenso titolare gestione Hotel-Pensione
    Di ubertobertolini nel forum Altri argomenti
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-12, 07:46 PM
  3. Socio società di gestione immobiliare e gestione commercianti INPS
    Di dott.mamo nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-12, 04:47 PM
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-11, 10:35 AM
  5. scrittura Bonus annuale di fine gestione carburanti
    Di marbe nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 05:40 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15