Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cambio Locatore Cosa Fare?

ivan è offline Member

Predefinito Cambio Locatore Cosa Fare?

Scusatemi ma è un argomento che riguarda prorpio ilmio studio!!!!
    Il contratto di fitto si è rinnovato tacitamente per altri 6 anni in quanto la proprietaria non ha presentato in tempo la disdetta (che da contratto era da farsi 1 anno prima tramite r/a). Dopo lunghe discussioni in merito ad un aumento del canone, quest'ultimo non è variato!!!Oggi però si presenta (il locatore) con una dichiarazione che il locatore è cambiato pretendendo la firma. Naturalmente non ho firmato rimandando il tutto a domani perchè non sapevo come comportarmi,sinceramente. Mi potreste aiutare e cioè si può procedere unilateralmente al cambio di una delle parti del contratto e cosa devo farmi dare o meglio cosa devo faree???????

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivan Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma è un argomento che riguarda prorpio ilmio studio!!!!
    Il contratto di fitto si è rinnovato tacitamente per altri 6 anni in quanto la proprietaria non ha presentato in tempo la disdetta (che da contratto era da farsi 1 anno prima tramite r/a). Dopo lunghe discussioni in merito ad un aumento del canone, quest'ultimo non è variato!!!Oggi però si presenta (il locatore) con una dichiarazione che il locatore è cambiato pretendendo la firma. Naturalmente non ho firmato rimandando il tutto a domani perchè non sapevo come comportarmi,sinceramente. Mi potreste aiutare e cioè si può procedere unilateralmente al cambio di una delle parti del contratto e cosa devo farmi dare o meglio cosa devo faree???????
    Questo è uno dei tanti post al riguardo.

Se vuoi consultarne altri basta scrivere "locazioni" nella funzione di ricerca!

ivan è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty76 Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei tanti post al riguardo.

Se vuoi consultarne altri basta scrivere "locazioni" nella funzione di ricerca!
    grazie prima di scrivere ho provato ma non ho trovato nello specifico l'argomento!

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Il nuovo locatore ovviamente deve essere subentrato avendo acquistato l'immobile dal tuo precedente proprietario?

Il tuo contratto è solido come una roccia, hai pieno diritto a concludere la locazione (gli ulteriori sei anni) alle medesime condizioni, ivi comprese quelle economiche (canone)

Stai tranquillo puoi fare quegli investimenti milionari che avevi previsto per la trasformazione dello studio in megastruttura poliprofessionale

Ovviamente aspettiamo tutti il tuo invito all'inaugurazione
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

iam

Predefinito

P.S. non c'è nulla che tu debba firmare salvo (solo per ricevuta) la comunicazione che è variato il proprietario dell'immobile
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

ivan è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    Il nuovo locatore ovviamente deve essere subentrato avendo acquistato l'immobile dal tuo precedente proprietario?

Il tuo contratto è solido come una roccia, hai pieno diritto a concludere la locazione (gli ulteriori sei anni) alle medesime condizioni, ivi comprese quelle economiche (canone)

Stai tranquillo puoi fare quegli investimenti milionari che avevi previsto per la trasformazione dello studio in megastruttura poliprofessionale

Ovviamente aspettiamo tutti il tuo invito all'inaugurazione
    Grazie del consiglio!!! ma da quello che ho capito
    non si tratta di vendita ma subentra la figlia (e a che titolo non lo so)!!! Ti ringrazio per gli auguri ma già da solo e non mi raccapezzo più....figurati una megastruttura!!! cmq sarai il primo ad essere invitato

iam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivan Visualizza Messaggio
    non si tratta di vendita ma subentra la figlia
    tanto più