Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scorporo Terreni

Predefinito Scorporo Terreni

RIPROPONGO UN QUESITO DI INTERESSE( PENSO) SE QUALCUNO PUO' RISPONRERE.
    GRAZIE

MARIA ANGELA487 Messaggi: n/a

Scorporo Terreni Da Fabbr.strumental

--------------------------------------------------------------------------------

Chiedo una conferma:

ditta individuale proprietaria di Laboratorio (indicato fra i beni strum) costruito su un" terreno acquistato in precedenza insieme all'abitazione,ma a livello privato".Secondo me non c'e' alcun valore da scorporare poiche' in bilancio ho gia' i soli costi di costruzione dell'immobile e si puo' assimilare il caso a quanto afferma la circolare 1/e al paragrafo 7.4 in relazione ai fabbricati costruiti su un'area gia' utilizzata per la costruzione.
    Qualcuno e' d'accordo con me?
    Grazie Angela

Speedy è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARIA ANGELA487 Visualizza Messaggio
    RIPROPONGO UN QUESITO DI INTERESSE( PENSO) SE QUALCUNO PUO' RISPONRERE.
    GRAZIE

MARIA ANGELA487 Messaggi: n/a

Scorporo Terreni Da Fabbr.strumental

--------------------------------------------------------------------------------

Chiedo una conferma:

ditta individuale proprietaria di Laboratorio (indicato fra i beni strum) costruito su un" terreno acquistato in precedenza insieme all'abitazione,ma a livello privato".Secondo me non c'e' alcun valore da scorporare poiche' in bilancio ho gia' i soli costi di costruzione dell'immobile e si puo' assimilare il caso a quanto afferma la circolare 1/e al paragrafo 7.4 in relazione ai fabbricati costruiti su un'area gia' utilizzata per la costruzione.
    Qualcuno e' d'accordo con me?
    Grazie Angela
    Mi pare di avere capito che prima è stato acquistato un terreno con annessa abitazione quindi, successivamente, è stato edificato sullo stesso terreno un laboratorio e nella contabilità sono state rilevate soltanto le spese di costruzione del nuovo laboratorio (non comprensive quindi del valore del terreno).
    In tale situazione sono d'accordo di non scorporare alcunchè per il terreno.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speedy Visualizza Messaggio
    Mi pare di avere capito che prima è stato acquistato un terreno con annessa abitazione quindi, successivamente, è stato edificato sullo stesso terreno un laboratorio e nella contabilità sono state rilevate soltanto le spese di costruzione del nuovo laboratorio (non comprensive quindi del valore del terreno).
    In tale situazione sono d'accordo di non scorporare alcunchè per il terreno.
    Ciao
    Grazie per la conferma.
    Angela

vale è offline Member

Predefinito

salve volevo una conferma: un cliente in contabilità ordinaria possiede un fabbricato, che poi è quello dove si svolge l'attività, la comprato lo scorso anno, però è entrato in funzione quest'anno, ora mi chiedo per lo scorporo del terreno dovrai fare una registrazione che va a diminuire lo stato patrimoniale giusto se e' si quale?? fabbricati a sopravvenienze passive????