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  • 1 Post By ninohrd

Discussione: Comunicazione cambio CDA cooperativa e registrazione nuova firma digitale

  1. #1
    capabomba è offline Junior Member
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    Predefinito Comunicazione cambio CDA cooperativa e registrazione nuova firma digitale

    Salve a tutti,
    questo è il mio primo post sul forum, quindi colgo l'occasione per presentarmi e salutare. Mi chiamo Antonio e da qualche settimana mi sto occupando di una società cooperativa a responsabilità limitata di cui sono stato nominato presidente.

    E' proprio per questo motivo che scrivo perchè ci sono una serie di adempimenti a cui far fronte e volevo capire quale procedura seguire. Nello specifico entro il 30 giugno va presentato il bilancio e mi è stato chiesto dal commercialista di registrare la mia firma digitale presso la Camera di Commercio locale in qualità di presidente della cooperativa.

    Il punto è che il consiglio di amministrazione, non chè la nomina del presidente è fresca fresca di rinnovo. Infatti due settimane fa ci siamo riuniti in assemblea e il vecchio presidente si è dimesso. Era lui che in passato firmava gli atti e aveva registrato la firma digitale. Ora quello che voglio capire è come fare a comunicare alla camera di commercio e agli altri organi competenti (sinceramente non lo so quali siano) questo cambio d'assetto e allo stesso tempo se mi è possibile registrare la firma digitale già in qualità di nuovo presidente.

    Il commercialista mi ha detto che devo andare in camera di commercio e dire che richiedo una firma digitale in qualità di presidente della cooperativa tal dei tali e che notifica del cambio del consiglio di amministrazione sarà inviata successivamente per via telematica.

    Vorrei una seconda opinione su tutto questo. Spero sia riuscito ad essere abbastanza chiaro nell'esporre

  2. #2
    ninohrd è offline Junior Member
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    Jun 2013
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    7

    Predefinito

    Il tuo commercialista ha ragione, devi richiedere la firma digitale. Poi hai tempo 30 giorni dalla nomina per effettuare le variazioni alla Camera di Commercio, Agenzia delle entrate, Inps, Inail. Comunque per effettuare le variazioni ti puoi rivolgere a terzi dando procura per la comunicazione unica, senza dover apporre la tua firma digitale.

    Saluti
    capabomba likes this.

  3. #3
    capabomba è offline Junior Member
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    Jun 2013
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    Predefinito

    Grazie mille! Di sicuro avrò altri quesiti nelle prossime settimane

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