Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61
Like Tree20Likes

Discussione: Comunicazione dei finanziamenti e capitalizzazioni alle imprese

studiosantoro è offline Junior Member

Predefinito

Nuova scadenza e al solito tante confusioni... Ho letto più volte la normativa relativa ai finanziamenti e non mi è chiara, fra le tante, una cosa.
    Nella comunicazione dei beni è escluso la comunicazione di, ad esempio, un autovettura concessa in godimento all'amministratore di una s.r.l., ma stessa cosa vale per i finanziamenti? nel senso se un socio amministratore di un srl fà un finanziamento infruttifero di 4000€ lo devo segnalare?

seconda cosa, qualcuno ha provato a passare con i moduli di controllo una comunicazione di finanziamento? io ho provato a farne una di "prova", ma entratel mi restituisce tre errori bloccati, fra cui uno sul fatto che l'importo del finanziamento sia messo nella riga sbagliata (io uso l'ultimo rigo in basso a sinistra).

grazie mille della disponibilità.

integro quanto detto al secondo punto con il report del modulo di controllo:

(*)
    Quadro Beni concessi in godimento Modulo 1
    Tipologia di utilizzo - E necessario barrare una casella tra: Utilizzo
    esclusivo, Utilizzo non esclusivo e Subentro

(***)
    Finanziamento o Capitalizzazione - Campo assente

(***)
    Finanziamento o Capitalizzazione - Nel file telematico il valore del campo non
    rispetta l'allineamento previsto dalle specifiche tecniche predisposte dall'
    Amministrazione finanziaria [allineamento a sinistra]
    Valore dichiarato: 1
    se dal programma spunto un valore di quelli richiesti al primo punto e confermo il modulo nel programma predisposto dall'AdE mi restituisce errore in quanto non devo, giustamente, essere barrati se comunico un finanziamento.
    per quanto riguarda il secondo punto non ho sinceramente idea di cosa intende, io spunto semplicemente la casella "finanziamento o capitalizzazione"
    e per quanto riguarda l'ultimo punto vado ad inserire il valore nel campo "ammontare dei finanziamenti" (tra l'altro il valore non è "1")
    Ultima modifica di studiosantoro; 03-12-13 alle 06:20 PM

Alessandra è offline Senior Member

Predefinito

ops scusate per la cripticità.... guardavo il programma comunicazione beni in uso ai soci. e mi è sorto il dubbio perchè c'è da indicare nome e cognome di chi ha versato i soldi nella società ( nel caso specifico la sorella del socio A della società A e B SNC che è per di più in semplificata). ora indico nome e cognome indico che è un parente e non il socio e fin li ci sono, ma poi chiede di indicare codice fiscale socio... e li mi sorge il dubbietto... MA è DA INDICARE CODICE FISCALE del socio A SOLO SE BENE è utilizzato da familiare del socio .. in sto caso è solo che la sorella da soldi a società... NPON SI TRATTA DI BENE IN USO per cui non devo indicare nulla, giusto? perchè se faccio controllo mi dice indicare codice fiscale socio... e che cavoloooooooo... Alessandra

Alessandra è offline Senior Member

Predefinito

E' un bel dubbio che mi è venuto anche a me... controllando dati di una comunicazione dove sorella da finanziamento a società, mi da errore perchè nella riga codice fiscale socio non ho messo nulla, ma è la sorella che dato soldi a società per cui non c'è alcun bene in uso o finanziamento utilizzato da familiare (codice fiscale da indicare solo se bene in uso da familiare socio) .. Boh...
    Esclusi professionisti. PER cui sia fisioterapista e tutti quelli che compilano re o LM minimi che indicano autonomi.

dani67 è offline Senior Member

Predefinito

Ma se un'autovettura di proprietà srl è a disposizione di un dipendente, senza corrispettivo e senza che venga considerata benefit in busta paga, è esclusa dalla comunicazione (perchè il dipendente non è socio) ma andrebbe comunque tassato l'utilizzo in capo al dipendente?

dani67 è offline Senior Member

Predefinito

E l'autocarro intestato a srl che svolge attività di edilizia? Mica è utilizzato dal socio per uso personale, ma solo per l'attività.
    Lo escludo dalla comunicazione?

Desa84 è offline Member

Predefinito

Qualcuno mi illumini gentilmente. Nel caso della comunicazione dei finanziamenti all'imprenditore, si parla di conti correnti dedicati, dunque coloro che sono in regime di contabilità semplificata e verosimilmente non hanno un conto dedicato alla esclusiva attività
    commerciale, sono esclusi dalla comunicazione?
    Vi ringrazio sin d'ora.

Desa84 è offline Member

Predefinito

... inoltre, ho appena verificato di avere la stessa segnalazione errori inspiegabile di
    STUDIO SANTORO! help

studiosantoro è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Desa84 Visualizza Messaggio
    ... inoltre, ho appena verificato di avere la stessa segnalazione errori inspiegabile di
    STUDIO SANTORO! help
    meno male che non sono l'unico... va bè mancano ancora 7 giorni possiamo avvisare le società che hanno avuto l'aumento dell'acconto... poi possiamo elaborare l'imu... a no quello no, ancora non ci sono tutte le delibere... va bè prepariamo gli acconti iva storici... no aspetta forse cambiano anche quelli... quasi quasi chiudo e torno a lavoro il 28 dicembre.
    GIUSEPPE MORETTA likes this.

studiovera è offline Senior Member

Predefinito

Se verosimilmente non hanno un conto dedicato, direi che non sono obbligati alla comunicazione.
    Poi dobbiamo però intenderci su cosa significa conto dedicato per una impresa individuale...

Auron2002 è offline Member

Predefinito

Ciao ragazzi,
    ho un problema con la Comunicazione dei beni in godimento.
    Nel rigo BG09, colonna 1, corrispettivo relativo al bene, se metto come valore 0 (l'utilizzatore non ha pagato nulla per il godimento), il controllo Entrate (aggiornato alla versione 1.0.1 del 28/11/2013 - l'ultima disponibile) mi evidenzia un errore scartante dicendo che in presenza di un bene (uno dei righi da 4 a 8) è necessario indicare il relativo corrispettivo.
    E' o no una boiata?
    Voi avete avuto questo problema?

Stefano

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15