Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Nuovo cassetto fiscale, un passo indietro?

Esattore è offline Senior Member

Predefinito Nuovo cassetto fiscale, un passo indietro?

E' online la nuova versione del cassetto fiscale. Ce l'avevano proposto come una semplificazione, nel senso che oltre al fatto di poter avere due intermediari, sarebbe stata una procedura esclusivamente telematica.
    Io credevo che fosse simile al cassetto previdenziale dell' inps, dove una volta ottenuta la delega dal cliente si procede all'attivazione tramite procedura telematica istantanea.
    Qui, invece, bisogna richiedere la delega da entratel, ma poi bisogna attendere che l'Agenzia mandi il pin al cliente tramite servizio postale. Ci si metterà quindici giorni almeno. Alla faccia della semplificazione.

agne66 è offline Junior Member

Predefinito

Buon giorno, concordo pienamente!!! Richiesta del 7 Novembre, ad oggi il cliente non ha ricevuto nulla!!!
    e ribadisco...alla faccia della semplificazione..buon lavoro a tutti.

s.antonelli è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agne66 Visualizza Messaggio
    buon giorno, concordo pienamente!!! Richiesta del 7 novembre, ad oggi il cliente non ha ricevuto nulla!!!
    E ribadisco...alla faccia della semplificazione..buon lavoro a tutti.
    no......ma perche'?

studiovera è offline Senior Member

Predefinito

Anche il mio cliente non ha ricevuto ancora il codice di attivazione richiesto il 3 novembre.
    Sentita l'Ade mi hanno detto che forse, a causa del fatto che io non avevo ancora inviato l'adesione al nuovo
    regolamento (fatelo se non l'avete ancora fatto), il mio cliente ora si trovava nel LIMBO....

Io però non gliel'ho mica detto che lui è nel limbo...non sono sicura che l'avrebbe presa bene!

Tutto fa pensare all'inferno: l'Ade, il limbo ...le anime che bestemmiano....

s.antonelli è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da studiovera Visualizza Messaggio
    Anche il mio cliente non ha ricevuto ancora il codice di attivazione richiesto il 3 novembre.
    Sentita l'Ade mi hanno detto che forse, a causa del fatto che io non avevo ancora inviato l'adesione al nuovo
    regolamento (fatelo se non l'avete ancora fatto), il mio cliente ora si trovava nel LIMBO....

Io però non gliel'ho mica detto che lui è nel limbo...non sono sicura che l'avrebbe presa bene!

Tutto fa pensare all'inferno: l'Ade, il limbo ...le anime che bestemmiano....
    Ah bisogna rifare l'adesione?
    Perchè nel sito non è scritto, io davo per scontato che la vecchia adesione fosse ancora valida.
    Mai dare niente per scontato.... certo che potevano pure sforzarsi e scriverlo.

doppiaeffe è offline Member

Predefinito

Confermo che il nuovo cassetto fiscale é un passo indietro.
    Pensate che semplificheranno la nuova procedura?
    Se rimane così io la metterei come servizio accessorio per il 2014

MAS
    MAS è offline Junior Member

Predefinito

Aggiungo che dopo aver aderito alla nuova convenzione, e scoperto che i tempi si dilatavano con l'invio per posta del PIN, alla vecchia maniera sono andato allo sportello dell'ADE e l'impiegato con scuse banali mi ha rimbalzato negandomi la consegna cartacea della delega.
    Siamo alla farsa della semplificazione!

valmat è offline Member

Predefinito

fatta nuova adesione a fine ottobre, chiesto cassetto fiscale per un cliente e ad oggi ancora nessuna risposta .. siamo messi bene..

studiovera è offline Senior Member

Predefinito

A questo punto una domanda è d'obbligo:

"c'é qualcuno a cui è arrivato il codice di attivazione per il NUOVO sistema del cassetto fiscale?"

grazie

paolopoul è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da studiovera Visualizza Messaggio
    A questo punto una domanda è d'obbligo:

"c'é qualcuno a cui è arrivato il codice di attivazione per il NUOVO sistema del cassetto fiscale?"

grazie
    Su sette richieste nessun pin ricevuto....Le prime richieste eran del 29 ottobre, ormai ho perso ogni speranza

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15