sai che non lo so nemmeno io?
:-)
boh...
chi ci sa aiutare?
Io comincio a non capirci più niente: archiviato bene o male lo spesometro, adesso c'è quest'altra comunicazione che scadrebbe il 12 dicembre, ma sbaglio se dico che non ci sono ancora modelli, programmi e istruzioni definitive, o mi sono persa qualcosa?
Sayonara aoki hibi yo!
Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!
sai che non lo so nemmeno io?
:-)
boh...
chi ci sa aiutare?
Dunque, se non erro i modelli ci sono, in allegato al provvedimento del 5 agosto, ma il programma non è stato ancora pubblicato, nè si sa bene cosa si debba comunicare, con questa ennesima vessazione.ù
Che poi quella dei finanziamenti proprio non la capisco: si tratta di versamenti sopra soglia, quindi tracciabili. Se vuole, l'amministrazione li conosce già. Lo statuto del contribuente, che ci sta a fare????????
Cominciamo a parlare di proroga anche per questo?
E a quando il famigerato sciopero fiscale???????????????
Sayonara aoki hibi yo!
Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!
Eh no, purtroppo non lo sappiamo, ci sono ancora tante di quelle questioni aperte da far paura. Ovunque si legge che questo non è chiaro, che quello non è specificato, e che si auspica un chiarimento dell'Ade. Che già, con un nome così, è un programma. Programma che, comunque, sul sito della stessa Ade non c'è. E i chiarimenti a due settimane dalla scadenza non ci sono. Possibile che ogni volta che questi figuri si svegliano aprono la bocca e sputano fuori la prima cosa raffazzonata che capita?
Non so se ce ne siamo resi conto, ma sono molti, molti mesi (anni) che andiamo avanti a forza di leggi generiche, specificate successivamente da regolamenti e provvedimenti sibillini e incompleti, circolari elefantiache e tardive che non sciolgono comunque tutti i dubbi, proroghe, ripensamenti, ingorghi, comunicati, interviste, spot pubblicitari. L'ultimo anno è stato un girone infernale.
E' troppo chiedere che adempimenti vessatori siano almeno chiari e definiti nella loro portata, senza costringere la gente a giocare a twenty questions?![]()
Sayonara aoki hibi yo!