Buonasera,devo individuare dei codici ateco per due clienti e volevo un consiglio poiché le due ditte individuali includono diverse attività

1- attività di commercio al dettaglio di prodotti alimentari ma anche lavorazione di frutta e ortaggi , oltre al commercio all'ingrosso di alcuni prodotti di terzi e dei propri lavorati, ora secondo voi mi consigliate di utilizzare proprio tutto i codici ateco o nel caso utilizzare solo dettaglio e lavorazione poiché commercio ingrosso riguarda principalmente i prodotti da loro lavorati... Poi secondo voi mi consigliate di inquadrarlo come artigiano o lascio come piccolo imprenditore?

2- attività di personalizzazione abbigliamento e accessori ,tramite stampe o applicazioni la merce è portata direttamente dal cliente o acquistata da fornitori e poi lavorata e rivenduta o anche acquistato e rivenduto senza attuare nessuna lavorazione o personalizzazione( come se fosse un negozio di abbigliamento) ... Qui attività prevalente sarà la lavorazione quindi la vorrei inquadrare come artigiano ....

Che consigli mi date su codici e inquadramento?

Grazie