salve
spero di non sbagliare sezione, nel caso chiedo scusa.
avevo diverse domande alle quali ho trovato solo la descrizione della soluzione ma non la formula matematica mensile da inserire in un foglio di calcolo con cui calcolo la busta paga .
assegni famigliari, ho trovato solo una marea di tabelle che sicuramente sono state calcolate e non riempite a mano, anche perchè sarebbe stato stupido pensare a un valore singolo per ogni singolo caso, 1 genitore, 2, uno invalido, 1 figlio, 2 etc.etc.. ci deve essere sicuramente una formula, che dato la composizione della famiglia da un valore...
situazione simile per i congedi.. quì non ho trovato neppure delle tabelle.. solo chi può prenderlo e a chi spetta... il valore che deve prendere ma nessun esempio su come calcolare per esempio la media del mese precedente.. (visto che in un caso si prende il 30% della media sul mese lavarato precedente..) calcolato prendendo lo stipendio e dividendolo per i gg mensili? dividendolo per i giorni lavorati? prendendo il totale competenze? prendendo i gg lavorativi e moltiplicati per 7 ore con la paga base?
detrazione personale.. io ho trovato un moltiplicatore che mi permette di calcolarla in maniera giusta.. ma è diverso da ogni dipendente ed è ovviamente suscettibile di variazioni.. vorrei anche quì sapere la formula..
il ccnl è quello delle guardie giurate del 2013.
grazie anche solo per sapermi indirizzare, anche per consulenze a pagamento, anche se spero di non doverne usare.. visto che sono un dipendente e non un commercialista..

grazie.