Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cessazione Partita Iva

LUCIA è offline Junior Member

Predefinito Cessazione Partita Iva

DEVO CESSARE UNA PARTITA IVA DI UNA SOCIETA'. OGGI HO SCARICATO LA NUOVA VERSIONE 1.6.1 DEL PROGRAMMA E L'AGGIORNAMENTO DEI MODULI DI CONTROLLO. QUANDO VADO A CONTROLLARE IL FILE CON ENTRATEL MI DICE CHE E' ERRATO E POI APPARE UN MESSAGGIO "LA LUNGHEZZA DEL FILE DIAGNOSTICO E' ERRATO. IL FILE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO".
    NON SO SE DIPENDE DAL FATTO CHE HO SCARICATO LA NUOVA VERSIONE E MAGARI HO COMMESSO QUALCHE ERRORE OPPURE PRESENTO LA CESSAZIONE OLTRE I TRENTA GIORNI CONCESSI DALLA LEGGE .
    E' CAPITATO A QUALCUNO QUALCOSA DI SIMILE?

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Non credo che il messaggio sia dovuto al fatto che sono passati i 30 giorni.

D'altronde, il messaggio che ti dà non presuppone che il controllo non sia andato a buon fine.

Io ti consiglierei di provare ad inviarlo, e di vedere che responso ti dà: se Entratel lo rigetta, allora chiami il numero verde e ti fai spiegare.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da LUCIA Visualizza Messaggio
    DEVO CESSARE UNA PARTITA IVA DI UNA SOCIETA'. OGGI HO SCARICATO LA NUOVA VERSIONE 1.6.1 DEL PROGRAMMA E L'AGGIORNAMENTO DEI MODULI DI CONTROLLO. QUANDO VADO A CONTROLLARE IL FILE CON ENTRATEL MI DICE CHE E' ERRATO E POI APPARE UN MESSAGGIO "LA LUNGHEZZA DEL FILE DIAGNOSTICO E' ERRATO. IL FILE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO".
    NON SO SE DIPENDE DAL FATTO CHE HO SCARICATO LA NUOVA VERSIONE E MAGARI HO COMMESSO QUALCHE ERRORE OPPURE PRESENTO LA CESSAZIONE OLTRE I TRENTA GIORNI CONCESSI DALLA LEGGE .
    E' CAPITATO A QUALCUNO QUALCOSA DI SIMILE?

Predefinito

Il Problema E' Che Non Posso Inviarlo Perche' Non Mi Crea Il File Da Autenticare.
    Comunque Anche Io Dubito Che Dipenda Dal Termine Non Rispettato Il Fatto E' Che Preferivo Presentarlo Per Via Telematica Piuttosto Che Portarlo Allo Sportello Cartaceo
    Comunque Domani Mattina Chiamo L'assistenza E Sento
    Grazie Mille Per L'aiuto!

Speedy è offline Senior Member

Predefinito

Il Problema E' Che Non Posso Inviarlo Perche' Non Mi Crea Il File Da Autenticare.
    Comunque Anche Io Dubito Che Dipenda Dal Termine Non Rispettato Il Fatto E' Che Preferivo Presentarlo Per Via Telematica Piuttosto Che Portarlo Allo Sportello Cartaceo
    Comunque Domani Mattina Chiamo L'assistenza E Sento
    Grazie Mille Per L'aiuto!
    Mi è successo qualcosa di simile quando ho predisposto un file per il 5 per mille con il sw ade. In fase di controllo mi dava errore mentre in fase di autentica non mi dava alcun errore. Mi sembra di avere capito che i file predisposti con software ade non vanno sottoposti a controllo, ma soltanto ad autentica. Con l'autentica il file assume l'estensione .ccf e può essere spedito senza problemi.
    Prova a fare solo l'autentica e se il file diventa .ccf spediscilo.
    Ciao

ivanajol è offline Senior Member

Predefinito

Probabilmente non ti è stato accettato perchè proprio ieri hanno pubblicato una nuova versione di tutto il software per gli inizi/modifiche/cessazioni iva + controllo....prova a scaricare il nuovo software

Predefinito

Si Grazie L'ho Gia' Scaricata E Installata Anzi Pensavo Che Il Problema Venisse Proprio Da Questa Nuova Versione. Inoltre In Tutti I Casi Che Ho Fatto Aperture, Variazioni O Cessazioni Di Partita Iva Il File L'ho Sempre Sottoposto A Controllo.....
    Comunque Posso Anche Provare Ad Autenticarlo E Basta Tanto Al Limite Non Lo Accetta.

ivanajol è offline Senior Member

Predefinito

Si Grazie L'ho Gia' Scaricata E Installata Anzi Pensavo Che Il Problema Venisse Proprio Da Questa Nuova Versione. Inoltre In Tutti I Casi Che Ho Fatto Aperture, Variazioni O Cessazioni Di Partita Iva Il File L'ho Sempre Sottoposto A Controllo.....
    Comunque Posso Anche Provare Ad Autenticarlo E Basta Tanto Al Limite Non Lo Accetta.
    Ma i file entratel non dichiarativi non vanno controllati, vanno solo autenticati.

Predefinito

Hai perfettamente ragione te! Ti chiedo scusa il fatto è che io veramente li ho sempre sottoposti a controllo e non avendo mai dato problemi per me era la prassi normale. Invece, come mi hanno confermato al call center dell'ADE, vanno solo autenticati ed inviati proprio come dicevi te. L'unica cosa è che se prima controllavi anche di fatto non succedeva niente anzi ti stampava anche il file diagnostico con le risultanze mentre adesso non ti permette proprio più di fare il controllo e ti da questo errore. Tanto per avvisare tutti la nuova versione del programma contiene un'anomalia che non fa fare più le stampe dei modelli di apertura, variazione o cessazione. Hanno detto che lo sanno e per questo hanno già inserito la versione successiva del 28/03/2007 che però contiene lo stesso esatto problema.
    Grazie a tutti!